Svolta storica in casa Varesina dove si registra il primo esonero di stagione del Girone A. A lasciare il club però non è solo il tecnico toscano Marco Spilli, che stava guidando i rossoblù per la quinta stagione di fila, ma anche il direttore sportivo Massimo Radicchi, arrivato per costruire la squadra della nostra stagione. I due sono stati esonerati.

“Una decisione più che sofferta – commenta il direttore generale Matteo Di Caro -, ma necessaria perché è giusto mettere davanti a tutto gli interessi della società. L’inizio di stagione non è stato come ci aspettavamo e abbiamo preferito cambiare i responsabili del progetto tecnico. C’è molta tristezza – aggiunge – perché Spilli ha fatto tantissimo per noi, a lui dobbiamo tanto se non tutto, ma anche le favole più belle hanno una fine”.

Il “nuovo” allenatore è il vice Alessandro Marzio: “Una scelta definitiva, non sarà un ‘traghettatore’ – aggiunge Di Caro -. Siamo consapevoli del suo valore, conosce l’ambiente, la società e sopratutto il gruppo e le caratteristiche dei giocatori. Abbiamo chiamato lui per darci una mano e siamo nelle sue mani. Lo ringrazio per aver accettato l’incarico nonostante il suo enorme dispiacere nel salutare Spilli”.

E’ una decisione clamorosa che la società decise di non prendere lo scorso anno, quando invece salutò il ds Cuscunà: “Il passato è passato. Adesso si scriverà un’altra pagina della nostra storia”.

Questo il comunicato ufficiale diffuso dal club:

S.S.D. ARL VARESINA SPORT CV comunica ufficialmente di aver sollevato dai propri incarichi l’allenatore della prima squadra Sig. Marco Spilli e il Direttore Sportivo Sig. Massimo Radicchi. Al Direttore Radicchi, che ringraziamo per il lavoro svolto con dedizione e professionalità, auguriamo il meglio per la sua carriera futura. “Una parola in più per Marco Spilli, legato alla storia di questa società, e indissolubilmente alla nostra famiglia, perché possa la sua carriera futura essere ricca di soddisfazioni professionali e private. A lui va il più sentito grazie, per aver scritto pagine indimenticabili, storiche e uniche. Momenti altissimi che sono stati di gran lunga superiori ai momenti bui. Abbiamo ritenuto sia arrivato il momento di cambiare, ma il rapporto umano e ciò che ci ha unito non cambierà mai. Grazie Marco, in bocca al lupo.” Le parole della Famiglia Di Caro. La guida tecnica della prima squadra viene affidata al sig. Alessandro Marzio, al quale va il nostro in bocca al lupo e verso il quale riponiamo la più assoluta fiducia per il prosieguo della stagione.

LEGGI ANCHE:
Le parole di Radicchi: “Screzi col mister”
Il commento di Spilli: “Non permetto intromissioni”

Elisa Cascioli