Dopo la straripante vittoria di ieri sera contro la compagine olandese, la BPM Sport Management ritorna in acqua ad orario di pranzo e lo fa affrontando il team Pays D’Aaix Natation.
Partita ben gestita dai ragazzi di Gu Baldineti: anche la seconda gara del girone B sorride ai mastini bravi con il punteggio di 13-4 a fare un altro passo verso la qualificazione.
In serata alle ore 20.30 si tornerà in vasca per il più impegnativo match contro Jadran Split, a sua volta a punteggio pieno viste le vittorie di ieri contro Postdam e di questa mattina contro Montpellier.

PRIMO TEMPO – La partenza vede Gallo sbloccare subito le marcature anche se la reazione ospite è immediata grazie alluno-due Vukicevic-Crousillat che ribaltano la situazione. Pietro Figlioli non si fa pregare e sale subito in cattedra con 1, 2, 3 gol che rimettono in chiaro la situazione. Gli uomini di Donsimoni tentano di reggere l’urto e di arginare il più possibile l’ostacolo, riuscendo a non subire altre reti fino alla prima sirena. 2 a 4.

SECONDO TEMPO – Secondo parziale ed è subito gol grazie a Petkovic che porta i suoi sul 2 a 5. Ennesima controfuga ed altro tapin vincente questa volta firmato Drasovic che continua a mettersi ben in mostra con la calottina bustocca. Quando mancano 2’25’’ a metà gara, e dopo aver difeso bene in inferiorità, i bustocchi allungano ancora grazie alla bella girata di Fabio Baraldi. 2-7. La BPM non ha intenzione di alzare il piede dall’acceleratore e si fa largo con il gol numero otto firmato anche questa volta da Drasovic che arriva così alla doppietta personale. Non succede null’altro e la seconda frazione si chiude sull’8 a 2 in favore di Gallo & CO.

TERZO TEMPO – Dopo i consueti 5 minuti di pausa si ritorna in acqua. BPM ancora all’attacco trova per due volte nel giro di un minuto la doppia, prodigiosa, parata di Noyon. Ma il numero uno avversario non può nulla sul tiro di Cristiano Mirarchi che va a segno con il primo personale gol di giornata. C’è una reazione ospite, reazione che vede la palla insaccarsi nel sette alle spalle di Lazovic. Ma il 9 a 3 è subito 10 a 3 grazie all’ennesima bella girata di Baraldi che porta i suoi in doppia cifra. Gu Baldineti chiama time out. Alla ripresa i mastini cerca ancora gloria ma Pays d’Aaix si salva con abilità in un paio di circostanze. Altra sirena e via ai due minuti di riposo prima dell’ultimo quarto. La BPM ha saldamente fra le mani il match con il punteggio di 10-3.

QUARTO TEMPO – L’inerzia del match non cambia e anche l’ultimo parziale riparte in direzione bustocca. Gallo arrotonda sull’11 a 3, Lazovic ci mette le manone sui pericoli (per dire il vero pochi) che gli ospiti riescono a creare. Non può nulla, però, la conclusione sporca di De Lera che vale il quarto gol. C’è gloria anche per Luongo che dopo una bella azione deposita in rete e si aggiunge al tabellino marcatori. Gu Baldineti continua a caricare i suoi, i mastini gestiscono ma non troppo e dopo aver sciupato un paio di chance vanno ancora a segno grazie al loro numero undici, un Baraldi che dimostra di essere davvero in forma. L’ultimo minuto è una formalità: la BPM conduce in porto anche questo match con l’ottimo punteggio di 13 a 4 e viaggia a punteggio pieno nel girone B di qualificazione di questa Lei Euro Cup.

Pays d’Aaix Natation – BPM Sport Management 4-13
Parziali: 2-4, 0-4, 1-2, 1-1
Pays d’Aix Natation (tra parentesi i gol): Noyon, Saux, Veron, Shiga (1), Khasz, Lothmann, Crousillat (1), Chaffeur, Vukicevic (1), Vandermeulen, De Lera (1), Colodrovschi, Aspar . All. Donsimoni.
BPM Sport Management (tra parentesi i gol): Lazovic, Di Somma, Blary, Figlioli (3), Fondelli, Petkovic (1), Drasovic (2), Gallo (2), Mirarchi (1). Luongo (1), Baraldi (3), Valentino, Nicosia. All. Gu Baldineti.
Arbitro: Miskovic/Ortega

Inviata Mariella Lamonica