Ritiro finito per la truppa di Castori che sta rientrando proprio adesso da Roma. Dopo l’amichevole di ieri contro l’Anziolavinio, terminata 3-0 con le reti di Neto Pereira, Kink ed Eusepi, Ebagua e compagni hanno effettuato oggi l’ultimo allenamento al centro sportivo interno al Mancini Park Hotel per poi tornare a Varese dopo pranzo.
Le basse temperature non hanno favorito il lavoro dei biancorossi che hanno concentrato gli allenamenti più sull’aspetto fisico e atletico che su quello tecnico-tattico. “La scelta è ricaduta su Roma proprio per il clima, ci aspettavamo una temperatura mite e invece abbiamo trovato freddo, vento e pioggia – racconta l’accompagnatore della squadra Pietro Frontini -. Per il resto abbiamo trovato una struttura ospitale e perfetta per lavorare. I ragazzi hanno sudato tanto e adesso continueranno a Varese”.
Non sarà di rientro Nadarevic che, oramai è ufficiale, è un giocatore del Genoa di Del Neri. A questo punto, a rinforzare la formazione biancorossa potrebbe molto più concretamente arrivare l’argentino Juan Antonio richiesto da Castori.
Tornando al lavoro sul campo della squadra: oggi nessuno è rimasto a riposo. Buone notizie sul fronte Struna che tornerà disponibile per la sfida di sabato 26 gennaio contro il Lanciano. Oduamadi e Rea si sono allenati regolarmente e hanno preso parte anche alla partitella. Solo lavoro differenziato in palestra invece per Tripoli e Damonte rispettivamente alle prese con una botta alla coscia e un risentimento al retto femorale.
Il programma di lavoro di domani prevede la rifinitura al “Franco Ossola” nel primo pomeriggio in vista degli 8’ di recupero di sabato contro il Grosseto. Castori non potrà schierare il neotesserato Scapuzzi, mentre non saranno del match neanche Martinetti e Filipe che sono già stati sostituiti nel corso dei minuti già disputati.
La partita di sabato sarà preceduta da una conferenza stampa al Palace Hotel in cui il presidente del Varese, Antonio Rosati annuncerà le grandi novità a livello societario. Si tratta dell’ingresso del nuovo socio Vitiello: avvocato napoletano che, si vocifera avrà l’importante ruolo di vicepresidente, che sarà presentato ufficialmente insieme a Paolo Viganò, che invece andrà ad implementare l’ufficio comunicazione.

Elisa Cascioli