La Sestese ad un passo dalla storia. Ieri sera, nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, sul campo dell'Oltrepo ha staccato il biglietto per la finalissima. Dopo il due a uno dell'andata è bastata un'inzuccata ad inizio ripresa di Marco Mattioni per assicurarsi il passaggio del turno e per spegnere le speranze della quotatissima compagine pavese. Decisivo ancora una volta l'inossidabile Lorenzi, capitano e maestro per tutti all'interno dello spogliatoio biancoblù: suo il calcio d'angolo dal quale si è sviluppato il gol. In quel momento Giorgio Dossena ha capito che l'impresa era praticamente cosa fatta. L'Oltrepo, per passare il turno, avrebbe dovuto segnare tre reti, impossibile dato che la Sestese (foto tratta da ucsestese.com) ha subìto tre gol in tredici giornate di campionato. E poi non ha mai perso. Il solido 4-4-2 di Dossena funziona a meraviglia: il secondo posto in campionato lo dimostra.
Ora si attende solo di conoscere l'avversario da battere in finale. Questa sera si gioca il ritorno dell'altra semifinale tra Caravaggio e Ciserano con i padroni di casa favoriti dall'1-0 dell'andata. La sfida sarà in gara unica il prossimo 14 gennaio: la storia è li che aspetta di essere scritta.

Oltrepo-Sestese 0-1 (and. 1-2)

OLTREPO (4-3-1-2): Capriulo, Fiammenghi (13' st Casorati), Marabelli, Moltini, Chianello, Carrucciu, Sciannameo, Dragoni (13' st Bejenaru), Panigada, Piazza (34' st Papa), Abbiati (39' st Palmas). 
A disp.: Mantovani, Kaya, Scandale. 
All. Chierico.

SESTESE (4-4-2): Chiodi, Casnici, Mura, Ciorciaro, Volpini, Folcia, Mattioni Ma. (37' st Pitesa), Lika (36' st Marzetta), Mattioni Mi. (27' st Vergadoro), Lorenzi (47' st Cosentino), Giorda- no (26' st Bettoni). 
A disp.: Martignoni, Lenzi. 
All. Dossena.

Arbitro: Fumagalli di Cremona (assistenti Casiraghi e Zanola di Cremona)



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui