Weekend tutt'altro che allegro per le tre squadre varesine di Serie D. Due i punti ottenuti in tre gare, ma lascia un sorriso solo quello raccolto dalla Gallaratese. 

CARONNESE – Sconfitta interna per la squadra guidata da Corrado Cotta contro il modesto Fiorenzuola che passa 3-1 a Caronno Pertusella. Nel primo tempo Biolchi ha siglato il vantaggio degli ospiti mentre nella ripresa è arrivata anche la doppietta di Lucci che vanifica il gol di Marinoni utile solo alle statistiche. Con questo scivolone si allontana la vetta che ora dista ben 7 lunghezze dopo il pareggio dello Sterilgarda a reti bianche sul campo del Seregno. E non solo. La Caronnese è stata anche scavalcata dal Mapellobonate che occupa ora la seconda piazza. 

GALLARATESE – Arriva un altro pareggio per la squadra guidata da Enrico Bortolas che non trova i tre punti da ben 4 gare. Da attenuante tutte le varie vicissitudini societarie che non sono ancora arrivate ad una svolta. Persi anche alcuni elementi di spicco, lo zero a zero sul campo del Fidenza non è poi così malvagio. Nonostante ciò la classifica resta comunque preoccupante: la Galla è al penultimo posto, in compagnia di Seregno e Colognese, con 15 punti, uno in più del fanalino di coda Carpenedolo.

VERBANO – L'anticipo del sabato non è stato esaltante per i rossoneri. Tutt'altro. Il 4-4 con il Villalvernia sa tanto di sconfitta, morale e agonistica. Non saper gestire il 4-1 è sinonimo di mancanza di personalità. Ora la doppia trasferta in Liguria, giovedì a Imperia e domenica a Santa Margherita con il Bogliasco, è decisiva. Non vincere nemmeno una delle due gare condannerebbe il Verbano a tornare a lottare nelle zone caldissime della graduatoria. Nel frattempo si registrano anche a Besozzo i primi movimenti di mercato: Damiano Micheli (nella foto), colonna da sempre del Verbano, lascia la società per accasarsi nelle squadra triestina del Kras Koimpex.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui