Weekend tutt'altro che allegro per le tre squadre varesine di Serie D. Due i punti ottenuti in tre gare, ma lascia un sorriso solo quello raccolto dalla Gallaratese.
CARONNESE – Sconfitta interna per la squadra guidata da Corrado Cotta contro il modesto Fiorenzuola che passa 3-1 a Caronno Pertusella. Nel primo tempo Biolchi ha siglato il vantaggio degli ospiti mentre nella ripresa è arrivata anche la doppietta di Lucci che vanifica il gol di Marinoni utile solo alle statistiche. Con questo scivolone si allontana la vetta che ora dista ben 7 lunghezze dopo il pareggio dello Sterilgarda a reti bianche sul campo del Seregno. E non solo. La Caronnese è stata anche scavalcata dal Mapellobonate che occupa ora la seconda piazza.
GALLARATESE – Arriva un altro pareggio per la squadra guidata da Enrico Bortolas che non trova i tre punti da ben 4 gare. Da attenuante tutte le varie vicissitudini societarie che non sono ancora arrivate ad una svolta. Persi anche alcuni elementi di spicco, lo zero a zero sul campo del Fidenza non è poi così malvagio. Nonostante ciò la classifica resta comunque preoccupante: la Galla è al penultimo posto, in compagnia di Seregno e Colognese, con 15 punti, uno in più del fanalino di coda Carpenedolo.
VERBANO – L'anticipo del sabato non è stato esaltante per i rossoneri. Tutt'altro. Il 4-4 con il Villalvernia sa tanto di sconfitta, morale e agonistica. Non saper gestire il 4-1 è sinonimo di mancanza di personalità. Ora la doppia trasferta in Liguria, giovedì a Imperia e domenica a Santa Margherita con il Bogliasco, è decisiva. Non vincere nemmeno una delle due gare condannerebbe il Verbano a tornare a lottare nelle zone caldissime della graduatoria. Nel frattempo si registrano anche a Besozzo i primi movimenti di mercato: Damiano Micheli (nella foto), colonna da sempre del Verbano, lascia la società per accasarsi nelle squadra triestina del Kras Koimpex.