Si riaccendono i riflettori sulla Serie B che domani riapre con Varese e Grosseto. Squadre in campo per recuperare gli 8’ della gara sospesa per nebbia più di un mese fa. Era il 15 dicembre scorso quando il direttore di gara Castriganò, che arbitrerà anche domani, decise di sospendere la partita sul 3-0 per il Varese, un parziale deciso dalla doppietta di Damonte e dal gol di Martinetti. Due giocatori che saranno sicuramente assenti. Il primo perché acciaccato, il secondo perché è già stato sostituito insieme a Filipe nei minuti già disputati. Il Varese ha dunque a disposizione una sola sostituzione. Assenti anche Carrozzieri, Tripoli e Oduamadi non in condizioni ottimali. Così come Struna che oggi ha lavorato a parte ed è in via di recupero. Non ci potrà essere neanche il neotesserrato Scapuzzi.
“Siamo fermi quasi da un mese quindi ci sono dei punti interrogativi riguardo alla condizione fisica – le parole di Castori -. Non dobbiamo gestire la partita, ma giocare subito intensamente, Non è facile giocare quattro partite in casa, pensiamo ad un impegno alla volta. Abbiamo molto da perdere, quindi dobbiamo prendere l’impegno seriamente”.
Che formazione schiererà il tecnico Castori? In porta dovrebbe giocare Bressan. Al centro della difesa spazio a Rea e Troest con Pucino e Grillo sulle fasce; in mediana la coppia Kone-Corti con Zecchin a destra e Kink dal lato opposto, a sostituire Nadarevic che è approdato al Genoa. Nessun ballottaggio in attacco: Castori proporrà la coppia titolarissima Neto-Ebagua. Porte aperte agli abbonati e a coloro che sono già in possesso del tagliando. Mentre per tutti gli altri il costo del biglietto è di 50 centesimi. “La cessione di Nadarevic? Bene per lui – risponde Castori -, salire di categoria è una gratificazione per tutti, non solo per il giocatore. La società provvederà a rimpiazzarlo nella maniera più giusta. L’arrivo di Juan Antonio? Non sarebbe il sostituto di Nadarevic”.
La squadra ha svolto allenamento oggi pomeriggio allo stadio e non avrà sosta. Si allenerà, infatti, sempre al “Franco Ossola” anche domani pomeriggio subito dopo la partita, poi domenica mattina e lunedì pomeriggio in vista dell’altro recupero: quello di martedì prossimo contro il Brescia alle 18.30. Già partita la prevendita con i tagliandi acquistabili nei punti listicket e anche ai botteghini il giorno della partita dalle 17.15. Anche in questo caso sono validi gli abbonamenti e i tagliandi acquistati per il giorno in cui è stata rinviata la partita.
Il Varese è circondato da novità societarie e di mercato che verranno svelate domani alle 12 al Palace Hotel dove il presidente Antonio Rosati, oltre a fare un punto sul calciomercato, svelerà i nuovi soci presentando l’avvocato Vitiello che avrà il ruolo di vicepresidente.

Elisa Cascioli