La Fiat Masera&Bacelliere scende in campo domani in trasferta contro Rovereto. Si tratta della seconda partita di ritorno di campionato e la vittoria è d’obbligo anche se il risultato non è poi così scontato. Nella partita di andata il risultato è stato favorevole per i bianco amaranto con un punteggio di 28-26. L’allenatore Robert Havlicek commenta così: “Siamo in preparazione per questa partita da due settimane, vogliamo vincere a tutti i costi. Nonostante i nostri avversari siano ultimi in classifica, li ritengo una squadra molto seria e valida. Le nostre condizioni sono buone e vedo un’occasione per portare a casa i tre punti. Unico intoppo è l’infortunio all’adduttore con una contrattura muscolare di Alexis Marzocchini sul quale avevamo organizzato molto la tattica di squadra. Obrad Rokvic e Gianluca Di Vincenzo hanno recuperato abbastanza bene, ancora non sono al 100% ma saranno in campo e conto molto su di loro”.

Partita fondamentale per la femminile della Beltrame che sfida in trasferta il Dossobuono. Scontro che si rivela decisivo per determinare la squadra campione d’inverno, entrambi le formazioni infatti sono in vetta alla classifica con 18 punti insieme al Brixen. Sicuramente una partita ostica e che sulla carta non favorisce le giovani lombarde. La società cassanese intanto accoglie una nuova atleta proveniente da Buenos Aires con cittadinanza italiana nel ruolo di Pivot: il suo nome è Tarbuch Marianela ed esordirà proprio sabato contro il Dossobuono. “Avevamo bisogno di un pivot concreto, che finalizzasse il tiro, più collaborativo con i terzini e con maggiore tenacia in difesa – commenta Petazzi e prosegue – Verificheremo comunque il suo inserimento nelle squadra, augurandomi che le ragazze prendano questa new entry come sforzo da parte della società per il miglioramento” .

I ragazzi di A2 incontreranno sabato il Leno in trasferta per la terza partita di ritorno di campionato. Infortunato l’italo-egiziano Attias per la distorsione alla caviglia e perciò non potrà tornare in campo.

Federica Scutellà