Dopo due trasferte di fila, i Bandits Varese tornano a giocare sul ghiaccio di casa del PalAlbani e lo fanno incrociando il Feltreghiaccio per la 6^ giornata di IHL, in programma domenica 15 ottobre alle ore 19.30.

copertina Bandits-FeltreIl morale della truppa di coach Cacciatore è decisamente alto e non potrebbe essere diversamente: se a Milano contro i campioni in carica, pur rimediando una sconfitta, Varese ha destato una buona impressione, a Caldaro sabato scorso Teruggia e compagni hanno festeggiato una vittoria per 3-2 pungendo in attacco ed ergendo un baluardo difensivo per mantenere il vantaggio. Con carattere e determinazione, i Bandits sono dunque tornati a Varese con tre punti importantissimi che proiettano la squadra al quinto posto in classifica con 8 punti, gli stessi di Caldaro.

Ora al palaghiaccio si presenta il Feltreghiaccio, formazione che non ha ancora conquistato un punto in questo inizio di campionato. I veneti allenati da coach Keinis, tuttavia, non hanno avuto un calendario agevole tanto che hanno già incontrato ben quattro delle prime cinque classificate (Appiano, Ora, Fiemme e Milano). “La classifica vede Feltre all’ultimo posto con Chiavenna, ma sappiamo che contro Milano ha offerto una bella prestazione – spiega capitan Tommaso Teruggia -. Sono degli ottimi pattinatori, dei grandi lavoratori e daranno tutto fino alla sirena. Ma noi non saremo da meno: non prenderemo sottogamba questo match, ma scenderemo sul ghiaccio con la stessa voglia di vincere che abbiamo dimostrato in tutte le partite precedenti. Il nostro obiettivo è quello di conquistare il successo in ogni sfida davanti al nostro pubblico e ci impegneremo a fondo”.
Coach Cacciatore ha tutti i suoi uomini a disposizione, compreso Privitera. Rigoni, inoltre, incrocerà per la prima volta la sua ex squadra.

Bandits Varese-Feltreghiaccio sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini