Il Varese continua a lavorare in vista della prossima sfida, quella di sabato pomeriggio alle 15 in casa contro l’Arconatese. Il tecnico capirà solo alla rifinitura di domani se potrà contare su Palazzolo O no. A inizio settimana il centrocampista era tornato in gruppo, ma poi ha accusato nuovamente un fastidio all’adduttore mentre oggi si è allenato regolarment. Da capire se invece Repossi partirà dal primo minuto o meno: sia perché ha accusato un problemino al flessore, comunque già superat, sia perché in mezzo tornerà Magrin e dunque il centrocampo dovrebbe tornare a tre. La difesa invece resterà a quattro. Visti i tanti gol subiti, 2 a partita, il tecnico sta lavorando anche sulla difesa a tre che, oltre ad avere un uomo in più dietro, permetterebbe di sfruttare maggiormente le qualità offensive degli esterni Careccia e Arca. In avanti confermata la coppia Longobardi e Molinari; da capire se giocherà Rolando alle loro spalle o se partirà Repossi titolare. In mezzo con Magrin confermati Monacizzo e Battistello.

Oggi allenamento pomeridiano ad Albizzate: dopo una prima parte di riscaldamento, lavoro diviso per reparti. Fase difensiva da un lato, fase offensiva con centrocampisti e attaccanti dall’altra. A seguire esercitazioni sui calci piazzati e fasi di gioco. Domani alle 10 rifinitura alla stadio Franco Ossola.

L’arbitro che dirigerà l’incontro è il sig. Giorgio Piacenza della sezione di Bari (Alessandro Cremona e Michele Bernardini di Genova sono gli assistenti). Ha arbitrato 29 partite: 146 i cartellini gialli, 7 i rossi diretti e 2 i penalty assegnati. Nessun precedente con le due squadre. Ha esordito in serie D nella stagione 15/16 il 25 ottobre alla 10ma giornata in San Marino-Fortis Juventus (girone D) 4-1 per i padroni di casa.

e.c.