La vittoria prima era ufficiosa, ora, invece, ufficiale. Il Varese ottimizza al massimo gli 8 minuti di partita che rimanevano contro il Grosseto arrotondando ulteriormente il 3 a 0 dello scorso dicembre con la rete di Ebagua che si somma alla doppietta di Damonte e al gol di Martinetti. Risultato finale, dunque, 4 a 0 in favore dei biancorossi che è valso il quarto posto in classifica a pari punti con l’Empoli.
“Non volevamo sottovalutare l’impegno -esordisce mister Castori- allora abbiamo azzerato i rischi pressando fin da subito. Cosa ho notato di positivo? Senza dubbio il gol di Ebagua, che è il nostro cannoniere, e il debutto con assist di Oduamadi”.
Ora si ricomincia subito con il Brescia. “E’ un avversario di alto livello. Dobbiamo affrontarlo con testa ed impegno. Possibili arrivi entro martedì? Non dipende da me; chiaramente se arrivasse qualcosa, compatibilmente con i costi di gestione, sarei contento, ma non credo che possa accadere da qui a domani. Ferreira Pinto? Un’ipotesi come tante altre. Io e Mauro abbiamo le idee abbastanza chiare, perché Odu e Zecchin sono esterni che sanno punzecchiare, mentre Nadarevic era un giocatore potente: mi aspetto un calciatore che abbia le sue caratteristiche”.

Marco Gandini