Settimana senza fiato per le squadre di Serie D in campo mercoledì 18 ottobre nel turno infrasettimanale della nona giornata di campionato. Al Comunale di Venegono Superiore le fenici attendono il Borgaro Nobis con l’obiettivo di allungare la striscia di risultati positivi. La squadra di Alessandro Marzio, dopo il kappaò di Pavia, ha copertinaVaresina-Borgarosaputo reagire e risollevarsi ottenendo quattro punti nelle ultime due sfide coincise con la vittoria casalinga sul Castellazzo e il pareggio di Seregno nell’anticipo by night di sabato in una sfida che ha regalato ben poche emozioni. Meglio i rossoblù nella prima mezzora, peccato non essere riusciti a sfruttare la superiorità numerica dopo che il Seregno è rimasto in dieci nel quarto d’ora finale. I padroni di casa si sono chiusi e la Varesina non è riuscita ad affondare accontentandosi del punto. Il dato da sottolineare è quello di essere riusciti a non prendere gol in trasferta per la prima volta. La classifica si è mossa, il Seregno è rimasto dietro e adesso arriva un altro diretto concorrente, il Borgaro Nobis che ha gli stessi punti di Di Caro e compagni: 8. Anche i diretti rivali, dopo un avvio altalenante, sono in crescita: due giornate fa hanno ottenuto la loro prima vittoria superando l’Olginatese in trasferta; nell’ultimo turno invece hanno pareggiato col Bra. Nelle ultime tre partite hanno collezionato 5 punti e li attende un cammino in salita visti i prossimi incontri con Caratese, Pro Sesto e Como. La Varesina invece, dopo il match coi torinesi, affronterà il Chieri in trasferta. Mister Marzio si aspetta l’ennesima risposta ed è pronto a puntare tutto sui suoi uomini.

Seconda sfida casalinga consecutiva invece per la Caronnese che, dopo il pareggio nel testacoda col Derthona, un risultato che non ha comunque compromesso la vetta della classifica, al Comunale di Caronno Pertusella attende il Pavia prima della trasferta domenicale di Varese. Varese che intanto mercoledì è atteso dall’altra capolista del Girone A, il Gozzano e ha l’occasione di riaprire il campionato.

Designazioni arbitrali
Girone A:  Bra – Oltrepovoghera (Andrea Bindella di Pesaro), Arconatese – Borgosesia (Andrea Ancora di Roma 1), Derthona- Seregno (Francesco Lipizer di Verona), Caronnese – Pavia (Filippo Prior di Ivrea), Como- Chieri (Federico Votta di Moliterno), Folgore Caratese – Casale (Fabio Tucci di Ostia Lido), Gozzano – Varese (Dario Madonia di Palermo), Olginatese – Inveruno (Giuseppe Rispoli di Locri), Pro Sesto – Castellazzo B.da (Augusto Quattrociocchi di Latina), Varesina- Borgaro Nobis (Stefano Milone di Taurianova).

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli