Concluso il weekend per la pallamano cassanese, inizia una settimana intesa e ricca di sfide: la femminile riceverà al Tacca le campionesse d’Italia del Salerno, mentre la maschile deve recuperare lo stop subito di fronte al pubblico di casa da Trieste.

Dopo la prestazione positiva della 2^ giornata di campionato contro Leonessa Brescia, la squadra di Sasa Milanovic guarda avanti e si tuffa negli allenamenti per affrontare la proibitiva Salerno, domenica 22 ottobre al Tacca ore 15:30. Il Presidente Petazzi ha le idee molto chiare: “Considerando le due prestazioni vittoriose, dico che possiamo provarci. Ciò non vuol dire vincere, ma vuol dire prima di tutto impegnarsi e lavorare bene questa settimana. Stiamo raccogliendo i frutti di anni di lavoro e grazie a Milanovic vedo sul campo l’espressione di tutto il lavoro fatto. Pensavamo di lasciare a riposo la Del Balzo che ha un’infiammazione al ginocchio e non rischiare, ma stiamo valutando perchè potrebbe essere un’opportunità per noi”.
Intanto Bianca Barbosu, dopo un periodo di osservazione all’ospedale per trauma cranico subito durante la gara contro Brescia, è tornata a casa ma rimarrà ferma una settimana. In dubbio anche la sua presenza nel match di domenica.

La squadra di mister Kolec è concentratissima per il prossimo match in trasferta, sabato 22 ottobre ore 20:00, contro Molteno, l’allenatore dichiara: “Andiamo ad incontrare una squadra forte, forse al momento anche più forte di noi. Perciò dobbiamo lavorare duramente per portare a casa il risultato”.
Dopo quattro giornate il campionato è tutto da giocare, dalla seconda posizione in poi: Bolzano si conferma al primo posto con 8 punti e quattro vittorie. In un unico gruppo Cassano, Trieste, Pressano, Merano Brixen con 5 punti, mentre Eppan, poco sotto, con 4 punti. Chiudono la classifica Malo (2), Mezzocorona (1) e Molteno (0). 
La sconfitta contro Trieste ha interrotto la scia positiva di Cassano ma sembra comunque un episodio verificatosi a causa di “una giornata no”, Kolec commenta: “Abbiamo completamente mancato la prestazione, abbiamo giocato male e abbiamo cercato in tutti i modi di far ritornare la squadra sui binari giusti, non riuscendo. I nostri giocatori non erano in giornata. Complimenti a Trieste, perché loro hanno vinto meritatamente”.

Federica Scutellà
(Foto Peo Moroni)