Alzano Lombardo (BG) – Santana, sempre Santana, fortissimamente Santana. Ormai è un vizio. Gol del patagonico (con totale salito a 9 centri da 15 punti) e pratica Virtus Bergamo archiviata senza tante menate. In soldoni, pareggio col Pontisola alle spalle e corsa promozione ripresa in scioltezza.

Pro Patria a caccia di punti e certezze in val Seriana  contro una squadra senza pari (5 vittorie e 3 sconfitte) ed unica ad aver messo sotto il Rezzato. Della serie, non sarà un’avventura ma neanche una passeggiata.

Javorcic deve rinunciare anche a Zaro (febbre) oltre ai soliti Disabato e Le Noci. Pedone stringe i denti e si posiziona trequartista. Quindi (rispetto al Pontisola), dentro Molnar e Scuderi rientrante dal turno di stop. Madonna recupera Germani ma deve rinunciare a Cavalieri in porta.

Domenica si chiude il trittico bergamasco con il Caravaggio allo “Speroni“. Poco riposo e tanto gioco. Ricetta antipatica. Ma tocca farsela piacere.

LA CRONACA

Secondo tempo

95′ finita. Vince la Pro con merito: 0-1! Decide Santana. E chi sennò?

94′ Bortoluz in diagonale vicino alla gioia personale.

90′ ancora 5′ di recupero. Sta succedendo davvero poco.

84′ nuovo cambio. Mozzanica per Gazo. Si gioca poco causa cambi.

80′ Gucci sopra la traversa. Poi esce ed entra Bortoluz che fa il suo esordio stagionale.

76′ Ugo per Galli.

71′ entra Arrigoni per Pedone.

70′ discesa di Cottarelli che guadagna l’angolo, senza sviluppi.

65′ problema fisico per Colombo. Il fagnanese stringe i denti.

57′ Santana illumina ancora, Pedone trova solo l’esterno della porta. Nonostante il corpo a corpo con Riva, l’incisivita’ del Pedo non è in discussione.

53′ ancora Marito, respinge Colleoni. Lampi di classe del capitano biancoblu.

52′ cross meraviglioso di Santana, Gucci sfiora di testa.

Sì riparte senza cambi.

Primo tempo

47′ primo tempo finito. Vantaggio meritato della Pro. Decide la solita magata di Santana: 0-1!

45′ ancora 2′ di recupero.

42′ un po’ di nervosismo in campo. E anche in tribuna.

35′ il match scorre veloce, Pro in controllo. Santana sempre a segno tutte le partite. Cavalieri (portiere titolare della Virtus) è in tribuna con le stampelle.

32′ giallo a Gazo, qualche dubbio. Nel frattempo, arrivati anche gli ultras biancoblu.

25′ vantaggio biancoblu. Inutile sottolineare il marcatore. Segna Marito Santana su assist di Pedone: 0-1! Per il Patagonico sono 9.

19′ Guadagnin super, ma c’era fuorigioco. Ora match più equilibrato dopo un buon avvio tigrotto.

15′ secondo corner per la Pro, senza esito. Padroni di casa con Riva quasi a uomo su Pedone (o viceversa). Partita a scacchi Javorcic/Madonna.

10′ bella parata di Guadagnin su conclusione secca di Calì.

5′ Cottarelli da fuori, a lato di poco.

Clima feriale al “Pesenti Pigna“, prevalenza bustocca. Pedone ce la fa e gioca trequartista. Per la Virtus, fuori Cavalieri infortunato e Flaccadori in panchina. Divisa tradizionale per la Pro, completo rosso per la Virtus.

COMMENTI

IL TABELLINO
Virtus Bergamo – Pro Patria 0-1 (0-1)
Virtus
Bergamo (3-5-2): Colleoni (99); Meregalli, Espinal, Alborghetti (98) (dal 90′ Marzupio (00); Mister (97) (dall’85’ Haoufadi (99), Calì, Riva, Gomis (dal 76′ Flaccadori), Pellegrini (99); Germani (dall’83’ Lizzola (98), Pllumbaj. A disposizione: Verdi (00), Martinelli (99), Probo (99), Capitanio (99), Finco (99). Allenatore: Armando Madonna
Pro Patria (3-4-1-2): Guadagnin (99); Colombo, Molnar, Scuderi (98); Cottarelli (98), Gazo (dall’84’ Mozzanica), Pettarin, Galli (97) (dal 76′ Ugo (97); Pedone (dal 71′ Arrigoni (97); Santana, Gucci (dall’80’ Bortoluz (97). A disposizione: Mangano (99), Marcone (98), Chiarion (98), Agosti (99), Ghioldi (99). Allenatore: Ivan Javorcic

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata (Tomarchio / Vitale)

Marcatore: Santana al 25′

Angoli: 1-3  Ammoniti: Gazo (PP), Espinal (VB)   Recupero: 2′ pt / 5′ st    Spettatori: 500 circa

 

Giovanni Castiglioni