Fischio d’inizio domani alle 15.30 per la settima giornata di campionato che regala un doppio scontro di alta classifica: le quattro squadre appaiate in terza posizione a quota 11 punti si sfideranno tra loro. Il Legnano di mister Rovellini, dopo essersi aggiudicato lo scontro diretto con l’Ardor Lazzate, va a far visita alla Lomellina con l’obiettivo di guadagnare ulteriori posizioni. Le gerarchie cambieranno quasi sicuramente considerando che è in calendario anche lo scontro tra Alcione e Busto 81.

Una posizione più su c’è l’Ardor Lazzate che, dopo la sconfitta rimediata a Legnano, attende l’Accademia Pavese. In testa a quota 13 punti c’è la sorpresa Verbano che va a far visita al Calvairate: “Dobbiamo interpretare la partita come uno scontro salvezza per cercare di portar via punti; al momento questa è l’unica cosa che conta – le parole di mister Celestini –. Già altre volte negli anni passati siamo stati per alcune giornate in testa al campionato, per poi venire raggiunti e superati. I campionati vanno interpretati come delle corse a tappe: bisogna procedere con calma, partita per partita, con la giusta dose di umiltà. Siamo consapevoli di non essere una squadra costruita per la vittoria finale e per questo dobbiamo restare con i piedi per terra; ciò non significa che non possiamo goderci il momento”.

Ha perso terreno l’Union Villa Cassano che non vince da cinque giornate (tre sconfitte e due pareggi), ma che si è riscattato in Coppa Italia volando in semifinale. La squadra di Antonelli ospita il fanalino di coda Saronno che, dopo il cambio di allenatore, vuole reagire per cambiare l’inerzia del campionato. “Per me è quasi un derby. Sono stato al Saronno per due anni e sarà una sfida speciale. Come loro anche noi siamo affamati, ci servono i punti per poter avanzare in classifica ed ottenere quella vittoria che ci manca da ben 4 giornate. Sarà una partita tosta, conosco l’ambiente e so che si presenteranno carichi. Spero di poter ripetere la partita di oggi, recuperando magari i giocatori che oggi non hanno preso parte alla partita”.

I cassanesi hanno gli stessi punti della Castellanzese che va a far visita al Sancolombano. Resta a riposo la Sestese, completano il turno Accademia Gaggiano-Fenegrò e Città di Vigevano-Cavenago Fanfulla.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.