E’ una trasferta di quelle classiche quella che aspetta i Bandits Varese domani sera: i ragazzi allenati da coach Cacciatore, infatti, saranno di scena sulla difficile pista all’aperto di Ora contro le “rane” di casa. Squadre in campo alle ore 19 con diretta su Radio Village Network.

I varesini si presentano alla sfida forti di due successi consecutivi, di cui uno ottenuto sul difficile ghiaccio di Caldaro contro una formazione ostica e fisica come quella di coach Karl Anderlan. Domenica scorsa, inoltre, Varese ha fatto il suo dovere superando il fanalino di coda Feltreghiaccio e volando in classifica a 11 punti. Domani Teruggia e compagni proveranno a fare loro il detto “non c’è due senza tre” e a continuare nel percorso di crescita mostrato nel primo scorcio di IHL.

I Bandits, piacevole sorpresa di queste giornate, affronteranno Ora, reduce dal 5-1 rifilato al Fiemme; con una partita in meno rispetto ai gialloneri, Ora ha 12 punti in classifica e in casa, prima di cedere 4-2 contro il Caldaro, ha spazzato via Merano e Como rispettivamente per 5-0 e 6-0. Coach Paolo Bonazzo avrà di nuovo a disposizione Andreas De Carli che torna dalla squalifica. Compagine molto rodata e con il miglior portiere del campionato fino ad oggi, l’Ora può dare del filo da torcere ai Bandits che dovranno stare attenti a non commettere troppe penalità e subire tanti power play. Il match è difficile, ma non certo impossibile, soprattutto per il Varese di questi tempi.

Poi, archiviata Ora, giovedì 26 ottobre si tornerà ancora sul ghiaccio, questa volta a Chiavenna per un derby tutto lombardo (ore 20.30).

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)