Inizia questa sera l’8^ giornata dell’Italian Hockey League, il secondo turno infrasettimanale dall’avvio del campionato. A fare da apripista è Alleghe-Fiemme che scenderanno sul ghiaccio alle ore 20.30. Domani, invece, sarà il turno delle altre, Bandits Varese compresi.

I varesini di coach Cacciatore saranno di scena alle 20.30 a Chiavenna per disputare uno dei quattro derby lombardi che l’IHL riserva; i primi due, quelli del girone d’andata contro Como e Milano, sono già stati giocati e hanno portato in dote rispettivamente una larga vittoria e una sconfitta.
Adesso Teruggia e compagni sono attesi a Chiavenna al cospetto della formazione allenata da coach Gian Marco Crameri che è ancora a 0 punti in classifica. Nelle sei gare disputate, i ragazzi hanno incassato altrettante sconfitte realizzando in totale 11 reti e subendone ben 40, quasi 7 a match. Domenica scorsa contro il Merano è arrivato un altro ko, questa volta per 8-1.

8-1 è stato anche il risultato con il quale i Bandits sono tornati da Ora. Le rane hanno piegato i gialloneri in modo netto, comandando le redini del gioco fin dal primo periodo, terminato sul 3-0. Nel successivo drittel Broggi ha subito altri tre gol e la rete di Michael Mazzacane ha alleviato soltanto un po’ il pesante passivo. Dopo due vittorie di fila, dunque, i varesini hanno patito un brusco risveglio che domani sera andrà cancellato con una buona prestazione e con due punti in più in classifica. La sfida è alla portata e non si può sbagliare. “Pur non essendo al completo, vogliamo vincere per confermare quest’ottimo avvio di stagione – è questo il grido di battaglia lanciato da Francesco Borghi -“.
Chiavenna-Bandits Varese sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)