Weekend sfortunato per i giovani delle squadre della provincia di Varese. A perdere di più sono i mini-tigrotti della Pro Patria che, a seguito della sconfitta di Carate Brianza, non sono più i primi in classifica. Sconfitte Varese e Bustese, mentre la Varesina fa 2-2 nel Derby con il Como. Vince la Caronnese.

Partiamo dalla vera e propria notizia della settima giornata del Campionato Nazionale Juniores Girone B: la Pro Patria viene sconfitta dalla Folgore Caratese e perde la testa della graduatoria. Un duro, combattuto stop che stupisce un po’ tutti, anche se si sapeva che sarebbe stato un match interessante. Onore ai caratesi, che con le tre reti messe a segno riescono a vanificare le marcature dei giovani bustocchi Colombo e Brianza. Ora in classifica con 18 punti ci sono proprio Folgore e Pro, affiancate dal Seregno.

Seregno che sconfigge a Busto Garolfo la Bustese, sempre più in difficoltà di risultati. Il parziale di 2-4 mostra come la squadra di casa ci abbia provato, ma alla fine la doppietta di Degiorgio non è bastata per fermare i nuovi leader della classifica. Il Seregno ha mandato a segno quattro giocatori diversi (Cutuli, Fumagalli, Pozzi, Salviati), e ora si candida tra le favorite del girone. Per la Bustese, la prossima partita è da non sbagliare: sfida nei bassifondi contro il Crema.

Non può sorridere nemmeno il Varese, il quale esce sconfitto dall’impegno casalingo contro il Mantova. C’erano tante aspettative per un match che avrebbe potuto lanciare i giovani biancorossi in classifica, e ora la delusione è tanta. Anche perché la graduatoria posiziona il Varese al dodicesimo posto, troppo poco per una squadra così. Adesso i ragazzi di mister Tresoldi dovranno dimenticare in fretta la sconfitta di sabato e preparare al meglio il Derby contro la Pro Patria di questa settimana.

A proposito di Derby, sabato si è giocato quello tra Como e Varesina. I giovani rossoblu hanno confermato il periodo positivo, e sono usciti con un buon 2-2 dall’importante scontro. Varesina che muove la classifica, e che ora è a quota 10 punti, esattamente a metà.

L’unico successo ‘varesotto’ del weekend è quello della Caronnese, la quale vince con un sonoro 1-4 nel match contro il Vigor Carpaneto. Tutto facile per i piccoli rossoblu: le doppiette di Caccia e Perotti hanno fatto capire quanto l’impegno di Carpaneto Piacentino sia stato ben preparato e facile. Caronnese prima delle prime tre della classe con i suoi 14 punti, e ora pronta all’impegno dell’ottava giornata contro l’Inveruno.

CALENDARI, RISULTATI E CLASSIFICA

Simone Calabrese