Turno infrasettimanale per il campionato di serie A1 maschile che riparte dalla 6^ giornata, dopo la sosta per gli impegni della nazionale. Questa sera, alle 20:30, al Pala Tacca di Cassano Magnago sarà ospite la formazione trentina del Mezzocorona, attualmente al penultimo posto in classifica, con 1 punto.

“E’ una partita da vincere a tutti i costi – dichiara coach Kolec – sono due punti importanti per noi, per il prosieguo della stagione”.

Confermate le assenze di Scisci e Rokvic. Per quest’ultimo il rientro è vicino, ma “sarebbe troppo rischioso metterlo in campo già adesso” – afferma Kolec. In dubbio anche il portiere Marco Calandrino che proverà fino a poco prima dell’inizio della partita per capire se sarà in grado di scendere in campo senza dolore, dopo un problema a un dito riscontrato in settimana.

“La squadra è molto rimanneggiata e molto giovane, lo sappiamo – prosegue Kolec – ma stiamo lavorando molto bene, ci siamo allenati anche sabato e abbiamo fatto anche diverse riunioni tecniche. I ragazzi hanno capito benissimo che è una partita importantissima, non abbiamo alibi”.

Punzecchiato da Varesesport.com infine, Davide Kolec si mette alle spalle la brutta sconfitta contro il Trieste nell’ultimo turno casalingo: “La partita contro Trieste è ormai una vecchia storia e abbiamo già dimostrato a Molteno di aver dimenticato quella brutta sconfitta. Guardiamo avanti, senza voltarci indietro, e cerchiamo di migliorare giorno dopo giorno”.

Arbitreranno l’incontro i signori Cozzula e Manca.

Il programma della 6^ giornata

Trieste – Molteno

Eppan – Alperia Meran

Malo – Brixen

Pressano – Bozen

Cassano Magnago – Metallsider Mezzocorona

Federica Scutellà
(Foto Peo Moroni)