Lasciarsi alle spalle la sconfitta di domenica contro il Pergine e dunque sfatare il tabù “Alvise De Toni” nel quale Varese non ha mai vinto in Serie B: sono questi gli obiettivi primari dei Bandits Varese che, domani sera alle ore 18, scenderanno sul ghiaccio di Alleghe per la trasferta più lontana della stagione. In quel di Alleghe, in provincia di Belluno, coach Cacciatore porterà anche il portiere Bertin, recuperato, mentre dovrà fare a meno di Odoni e Barban a causa di impegni personali.

Il ko contro Pergine ha lasciato l’amaro in bocca a Teruggia e compagni che, per almeno due terzi di gara, non sono riusciti ad esprimere il loro solito gioco. Dopo una settimana di allenamenti e di lavoro su cosa non ha funzionato sette giorni fa, i gialloneri sono pronti ad affrontare le 5 ore di pullman che li porteranno in Veneto.
Dall’altra parte, troveranno un Alleghe reduce dal non facile successo esterno di martedì sera nel recupero contro il Feltre (3-5). Nelle ultime tre partite giocate, le Civette hanno conquistato 4 punti, hanno mostrato miglioramenti consistenti e possono contare sulla forma smagliante di capitan Veggiato, autore di 9 gol e 11 assist (4° in classifica marcatori), tre dei quali solo nell’ultima partita.
Come sempre, la sfida sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.

PROGRAMMA 10^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)