C’è soddisfazione in casa UYBA dopo la vittoria da tre punti contro la Foppapedretti Bergamo: “Siamo contenti e questi erano tre punti da fare – spiega il vice coach Marco Musso -. Al di là dei tre parziali vinti con risultati larghi, è il secondo set quello vero, quello che dimostra la potenzialità delle nostre avversarie che hanno difeso fortissimo. Noi siamo state brave a non scoraggiarci dopo aver perso il secondo set e a mantenere fino alla fine un’ottima battuta. Non scopriamo Piani stasera, è in gamba e ha delle qualità importanti. Dispiace molto per l’infortunio di Wilhite che anche questa sera è entrata convinta e si è presentata con un muro e una bella difesa“.

diouf intervista raiValentina Diouf ha seguito la partita dalla panchina dopo aver rimediato ieri sera una pallonata all’occhio che le ha impedito di essere della sfida: “Sono felice del risultato e che tutte le mie compagne si siano comportate benissimo e ad altissimo livello. Purtroppo non ho potuto giocare e ho capito subito che la botta presa ieri mi avrebbe impedito di essere in campo”.

Al posto di Diouf, Mencarelli ha schierato da opposto la giovane Vittoria Piani: “Il mio è stato un esordio al Palayamamay da sogno. Quando ieri ho capito che avrei giocato io al posto di Diouf non nego che mi sia salita l’ansia; ad inizio match mi tremavano un po’ le gambe. Questa sera abbiamo sfruttato al massimo tutte le occasioni e abbiamo giocato bene. Domenica prossima contro Monza dobbiamo confermarci”. 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE
RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini