Piani 7.5: Che serata! La tremarella di chi all’esordio deve sostituire un colosso come Diouf sarebbe anche giustificata ed invece Vittoria la lascia nello spogliatoio e senza titubanze mette a terra 19 punti letali; ma non si prende la scena “solo” per quattro set, lo fa anche nel post gara quando le viene consegnato l’Mvp di serata. Esordio da applausi.
Stufi 7: 13 punti con il 60% in attacco sono il bottino della capitana che anche questa sera fa come sempre ciò che deve fare: punti, essere lucida, metterci grinta e far tutto con il sorriso sulle labbra. Positiva.
Spirito 7: 92% di positiva, 71% di perfetta sono i numeri che dimostrano la solidità del libero bustocco. La padronanza e la crescita di Spirito non fanno più notizia ma fanno sempre un gran piacere. Brava!
Gennari 7.5: quando sei in difficoltà palla a Gennari e vai sul sicuro: questo è il mantra in casa Uyba. 20 punti con il 38% in attacco, 92% di positiva e 71% di perfetta in difesa sono i numeri della prestazione della banda biancorossa che ci mette tutto ma in particolar modo un’intelligenza di gioco super. Imprescindibile!
Orro 7: che sia Stufi, Berti, Gennari, Piani o qualunque altra carta d’attacco, per Orro non fa differenza, il feeling è già di ottimo livello. Non si tira indietro nemmeno nei recuperi e si toglie lo sfizio di un ace e di un muro. Gestione perfetta.
Bartsch 7.5: posto quattro ormai è il “suo” posto, mette le radici e dopo che anche questa sera è riuscita a collezionare la bellezza di 20 punti (44%) e a far registrare un 80% di positiva e 68% in ricezione, sarà difficile sradicarla da lì ma a Busto hanno solo voglia di “annaffiare” questa bellissima pianta e vederla crescere a dismisura. Fondamentale.
Berti 7: pochissime sbavature per la centrale bustocca che schiaccia 7 punti (33%) dimostrandosi anche il miglior muro biancorosso (3 al pari di Gennari). Costante.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA

I COMMENTI 
RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Mariella Lamonica