Il campionato di Serie D, per le varesine, non sta rispecchiando le più rosee aspettative. Per tutte e tre le squadre della nostra provincia i problemi ci sono e i loro rendimenti sono al di sotto delle attese. A partire dalla corazzata Caronnese che aveva costruito una squadra ricca di grandi nomi e con grandi potenzialità per disputare un campionato di vertice alla ricerca della promozione in Lega Pro. E invece si ritrova appena dentro alla zona playoff staccata di ben 11 lunghezze dalla vetta, dopo la sconfitta interna di ieri contro il Voghera che si è portato a soli due punti dalla squadra di Cotta. Ha deciso la rete di Aldano al quarto d'ora del secondo tempo.
Ha centrato la prima vittoria del 2012 il Verbano sul campo del Cantù uno dei due fanalini di coda. Vittoria netta, 3-0, ma che non scaccia tutti i dubbi e tutte le incertezze della squadra rossonera, partita per fare un campionato tranquillo a metà classifica, ma la mancanza di risultati dopo la sosta natalizia l'hanno risucchiata nelle zone calde. Ieri sono andati in gol Shala, schierato come seconda punta alle spalle di Beretta, Gasparri (nella foto) e Beretta che ha trasformato un rigore in chiusura di gara, guadagnatosi da lui stesso.
E la Gallaratese? La squadra di Enrico Bortolas ha perso di misura nell'anticipo di sabato sul campo della capolista Sterilgarda Castiglioni ed è sempre più ultima in classifica. La squadra della città dei due galli ha soli 20 punti, otto in meno dalle squadre che la precedono e il suo destino è ormai tristemente segnato.