Manca ancora un po’ al giro di boa, ma il mercato invernale dilettantistico si avvicina e c’è già chi è in movimento, vedi il Saronno che, come annunciato dal ds Corda, ha deciso di puntellare la difesa visti i tanti gol subiti. La squadra è ultima in classifica nel Girone A di Eccellenza e spera di risalire, per questo ci saranno interventi anche in altri reparti. Nel frattempo si aggiungono al gruppo un portiere e un centrale. Tra i pali ecco che erriva l’esperto ’89 Alberto Frigerio, ex Como, Lecco e Verbania e proveniente dal Locarno. Oltre a lui, si aggiunge al gruppo anche Pape Sylla Ndiame, classe ’96 ex Inveruno.

Passando al Legnano, invece, il primo movimento che si registra è una partenza clamorosa; è di pochi minuti fa la notizia dell’addio definitivo di Felipe Ianni. L’attaccante che finora ha fatto la differenza con i suoi 8 gol in 10 giornate è capocannoniere in compagnia di Anzano del Busto 81. L’avventura lilla del giocatore però finisce qui e lo ha annunciato lo stesso club definendolo “un addio che lascia tutti esterrefatti, ma che fa parte della natura del calcio”. Il centravanti ha accettato la proposta di un club siciliano di Serie D nonostante la società abbia fatto di tutto per trattenerlo. “Vista la squalifica in arrivo e l’apertura del mercato di dicembre – spiega il club -, il presidente Munafò ha deciso di liberarlo subito in attesa di trovare un degno sostituto in tempi brevissimi”.

Non finisce qui perché al Legnano si registra una novità anche in ingresso, ovvero l’arrivo del portiere classe 1993 Riccardo Anedda che arriva da svincolato dopo l’esperienza nel Pontedera.

Elisa Cascioli