Codice rosso in casa Union Villa Cassano che si ritrova a dover fare i conti con un’infermeria piena. Mister Gianluca Antonelli ha praticamente mezza squadra fuori uso; sono, infatti, ben 8 i giocatori infortunati e l’ultimo ad aggiungersi al lungo elenco è stato il centrocampista Giacomo Testori che nella sfida di domenica si è fratturato tre costole e perforato un polmone. Sui cassanesi sembra proprio esserci il malocchio considerato anche l’infortunio del centrocampista Brebbia che domenica scorsa era squalificato ed è stato coinvolto in un incidente stradale proprio mentre si recava al centro sportivo.

Out ci sono poi il difensore Pacifico e il centrocampista Pisoni, entrambi in via di recupero dai rispettivi stiramenti, mentre Shala è alle prese con uno stiramento femorale.
Il difensore Zambrano si è operato al menisco; indisponibili anche gli attaccanti Ceci e Favero, il primo per una microfrattura all’uln, sarà operato domani e lo stop sarà almeno di tre mesi, e l’altro per una lussazione alla spalla. Da valutare il difensore Martini che è influenzato; stringeranno i denti l’attaccante Matteo La Iacona e il difensore Matteo Della Volpe.

La squadra si presenta così alla vigilia dell’andata della semifinale di Coppa Italia. Appuntamento serale domani alle 20.30 sul campo del Mariano Comense con la gara di ritorno programmata a Cassano Magnago il 22 novembre.
Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà totalizzato il maggior numero di punti; in caso di parità quella che avrà segnato il maggior numero di reti. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità l’arbitro procederà all’effettuazione dei calci di rigore senza passare dai supplementari.

L’altra semifinale vede opporsi il CazzagoBornato e il Cavenago Fanfulla, altra squadra del Girone A.

 Elisa Cascioli