In testa al Girone A dopo dieci giornate c’è ancora il sorprendente Verbano che non è intenzionato ad arrestare la sua corsa. La squadra di Celestini, reduce da tre vittorie consecutive, è alla ricerca del poker di successi e ci proverà domani in casa (fischio d’inizio per tutti alle 14.30) contro l’Accademia Gaggiano.

I riflettori saranno puntati sullo scontro diretto ai piani alti tra Busto 81 e Ardor Lazzate. rispettivamente seconda e terza. I biancorossi inseguono la capolista a +1 e a loro volta sono tallonati dai comaschi, a -1. “Ogni partita va affrontata allo stesso modo: il fatto di sfidare una diretta concorrente non deve darci stimoli in più, dato che la nostra unica motivazione fin dall’inizio della stagione è quella di vincere il campionato; domenica scenderemo in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti”.
Attenzione perchè a quota 19 al terzo posto c’è anche il lanciato Sancolombano che non perde da sei partite ed è reduce dal colpaccio contro il Legnano; il suo prossimo avversario è l’Accademia Pavese in trasferta.

Passando alla squadra lilla, gli uomini di Rovellini hanno rallentato la corsa e vogliono sfruttare al massimo i prossimi due turni casalinghi contro Saronno e poi Castellanzese, due squadra in lotta per la salvezza. Il derby tra Legnano e Saronno torna dopo due stagioni e nel 2015 si verificarono disordini prima dell’incontro a Saronno e successivamente ai tifosi saronnesi fu vietata la trasferta del ritorno al “Mari” che quest’anno invece è stata concessa seppur con alcune restrizioni.  I padroni di casa saranno privi dell’attaccante Ianni che ha, squalificato per tre giornate, ha deciso di lasciare il club, mentre gli amaretti, ultimi in classifica, hanno  sistemato la difesa.

Scontro diretto per la Castellanzese che dovrà vedersela con il Calvairate penultimo. Nella zona calda, con 10 punti, ci sono anche Union Villa Cassano e Sestese, tutte e due impegnati in trasferta. I primi, reduci dall’andata in semifinale di Coppa e in piena emergenza, affrontano la trasferta di Fenegrò, mentre gli uomini di Roncari dovranno vedersela col Cavenago Fanfulla.
Completano il turno Città di Vigevano-Alcione, mentre resta a riposo la Lomellina.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli