Domenica al “Franco Ossola” non ci saranno i due ex che lo scorso anno hanno fatto la differenza in quel di Borgosesia (in foto nella sfida con la Varesina), ovvero il tecnico Alessio Dionisi, passato al Fiorenzuola, e l’attaccante Luca Zamparo, approdato la scorsa estate al Cuneo promosso in Lega Pro. L’unico ex di turno rimasto, ma con la maglia invertita, è il difensore centrale Matteo Bruzzone tornato a Varese.

La rosa è cambiata totalmente e la guida dei sesiani è stata affidata al giovane Marco Didu, 39 anni, torinese con alle spalle una carriera di giocatore in Piemonte,  alla sua prima esperienza da allenatore dopo aver appeso gli scarpini al chiodo al Trino. Profondamente rinnovata, la squadra di Didu ha ottenuto finora 22 punti, quattro in più del Varese, frutto di sei vittorie e quattro pareggi a fronte di tre sconfitte, che attualmente gli valgono il quarto posto in classifica dietro alla Pro Sesto e a +1 sulle inseguitrici Como, Inveruno e Bra. Nelle ultime uscite però, ha rallentato la sua corsa: non vince da tre partite, i due pareggi con Pavia e Seregno sono stati intramezzati con la sconfitta per 2-0 rimediata dalla Caronnese.

Non molto prolifico in attacco (14 reti segnate), il Borgosesia è però solido in difesa, dal momento che ha subito solo nove reti. Il ruolo di bomber, dopo la partenza di Zamparo, è stato assunto da Andrea Procaccio, a segno già sette volte. Nell’ultima partita, giocata sul terreno amico, i sesiani non sono riusciti ad aver ragione del modesto Seregno (0-0).

f.b.