Domenica per le varesine di Serie D si gioca la giornata numero 32. La prima novità riguarda l'ora di inizio delle gare: tra sabato e domenica notte torna l'ora legale dunque si comincia mezz'ora dopo, ossia alle 15. 

Nel girone A il Verbano, dopo la prestigiosa e fondamentale vittoria di  Novi Ligure raccolta in settimana, attende un'altra nobile decaduta, il Derthona. All'andata i rossoneri vinsero per due a zero e alla Bombonera cercheranno sicuramente di ripetersi. Alfonso Di Marco spera di recuperare, finalmente, il bomber argentino Miguel Magnoni, messo fuori causa da uno strappo al polpaccio dallo scorso 20 gennaio. 

Nel raggruppamento B la Caronnese sarà impegnata nella trasferta a Fidenza, contro una squadra impegnata nella bagarre salvezza. La squadra di Mister Cotta, che non potrà essere in panchina dopo l'espulsione di mercoledì, vuol continuare a vincere per alimentare le speranze di inserirsi nella zona playoff. La Gallaratese, invece, non ha quasi più nulla da chiedere al suo torneo dato che la retrocessione ormai è cosa praticamente certa, manca solo la certezza matematica. Tuttavia domenica alle Azalee arriverà la Castellana che coi suoi 44 punti insidia la Caronnese in classifica. 

ECCELLENZA – Anche per il campionato di Eccellenza cambia l'ora del calcio d'avvio: si partirà un'ora più tardi, alle 15.30. Tutte le gare, fatta eccezione per Roncalli-Gavirate che anticipano domani alle ore 16.00. Il match clou della domenica è indubbiamente Pro Sesto-Sommese, (nella foto tratta da http://www.sommesecalcio.com) gara d'alta quota. La capolista all'andata perse proprio sul campo dei nerazzurri, castigata da una punizione di Tino. Se la squadra di Marco Spilli riuscisse a replicare l'impresa al Breda riaprirebbe un minimo il campionato. Subito dietro c'è l'Inveruno che andrà a Garlasco, mentre la Sestese di Giorgio Dossena sarà impegnata al “Chinetti” contro una Solbiatese che deve incamerare punti cruciali per la salvezza. La Vergiatese, invece, in netta risalita, attende tra le mura amiche il Vigevano, mentre il Cairate è atteso dalla sfida interna contro l'Atletico Cvs. Il Marnate Nizzolina vuole uscire dal piccolo periodo di crisi sfruttando il fattore campo contro la Pro Vigevano Suardese. Chiudono la giornata i due scontri salvezza tra Magenta e Bustese e quello tra Ardor Lazzate e Corbetta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui