12^ giornata alle porte in Promozione: tutte le squadre, tranne l’Universal Solaro che osserva un turno di riposo, scenderanno in campo domani alle ore 14.30.

SFIDE CLOU – Sono due i match di cartello di questa giornata: Rhodense-Morazzone e Olimpia-Vergiatese. A Rho si sfidano rispettivamente la seconda in classifica (21 punti) e la terza che è sul podio insieme a Vergiatese e Uboldese (19 punti). “E’ una gara dura che merita rispetto – ammonisce Marco Dallo, mister del Morazzone -. La Rhodense ad oggi è più forte di noi, ma giocheremo con la consueta serenità per fare il meglio possibile. Il risultato non cambierà o i nostri obiettivi e le nostre aspettative“. La Rhodense nelle ultime tre gare ha sempre giocato in trasferta e ha raccolto 7 punti sui 9 disponibili contro Lentatese,Com ’91 e Base 96 Seveso; domani tornerà in casa e di fronte al proprio pubblico vorrà difendere la seconda posizione in graduatoria e, magari, allungare il divario contro una delle avversarie più temibili ad un posto nei playoff come è il Morazzone.

A Lavena Ponte Tresa arriva invece la Vergiatese che, al contrario della Rhodense, ha disputato le ultime tre partite tra le mura amiche raccogliendo due vittorie e una sconfitta contro il Gavirate. L’Olimpia di mister Rinaldi è ancora piuttosto altalenante quanto a risultati, ma contro due big del campionato come Morazzone e Gavirate ha fatto bottino pieno. Si prospetta, dunque, una sfida dal pronostico apertissimo.

CORSI E RICORSI – Mister Epifani, attuale allenatore della Besnatese, torna sul campo della sua ex squadra, ossia la Belfortese. Dopo un inizio di campionato complicato (3 ko di fila), la Besnatese si è rilanciata e al momento ha 17 punti, a due sole lunghezze dalla zona playoff. La Belfortese, invece, dopo essere stata ripescata all’ultimo in Promozione, è all’11^ posto in graduatoria ed è scivolata dopo le ultime due sconfitte piuttosto pesanti contro l’Universal Solaro (0-4 in casa) e a Vergiate (3-1).

IN CASA – Impegni casalinghi per tre varesotte: l’Uboldese attende il Bresso e, almeno sulla carta, ha la sfida meno difficile tra le squadre che sono nelle prime posizioni; il Gavirate aspetta il Portichetto, mentre il Brebbia ospita la Lentatese. Infine, la Base 96 Seveso va a Cormano dalla Cob ’91 e la prima in classifica Castanese riceve la Guanzatese.

PROGRAMMA 12^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini