L’undicesima giornata ha nello scontro al vertice tra i padroni di casa della Cuassese e gli ospiti dell’Insubria il suo match clou. Entrambe le formazioni si avvicinano alla partita reduci da due inaspettate sconfitte casalinghe. Per i padroni di casa di mister Criscimanni la caduta di domenica scorsa, subita per mano dell’Aurora Induno, è coincisa con il primo passaggio a vuoto della stagione, mentre per la capolista Insubria, quella con il San Michele, è stata la seconda battuta d’arresto di questo campionato. Di fronte due degli organici più attrezzati dell’intero campionato, con la Cuassese che può vantare miglior attacco e miglior difesa del torneo, e due società che non nascondono i propri obiettivi di salto della categoria.

Tra i due litiganti potrebbe approfittarne il San Michele che, dopo il successo di domenica scorsa sul campo dell’Insubria, ha gettato la maschera e si candida come terza forza del torneo. La formazione di Lorenzi è attesa dalla partita esterna contro la Ternatese. Entrambe le squadre amano giocare al calcio, ricercando la costruzione del gioco. La formazione di Malfarà arriva dal buon pareggio ottenuto contro la Calcinatese, e accompagna alla qualità individuale i tratti tipici della gioventù, tra questi l’imprevedibilità. Partita di sicuro interesse, non solo per i tifosi delle due società, ma anche per gli appassionati di calcio.

Impegno interno contro il Buguggiate per il Cantellorasa. L’undici di Ambrogio Baj, dopo la buona vittoria nei confronti del Sumirago Boys, che ha segnato il ritorno ai tre punti e dato un po’ di serenità a un ambiente scosso dall’avvicendamento in panchina, è atteso alla riconferma. Per il Cantellorasa la partita interna contro il Buguggiate ( un punto nel match casalingo contro il Ceresium Bisustum nell’ultimo turno per gli uomini di Pedretti) si presenta come l’occasione giusta per lasciarsi definitivamente tutto alla spalle e tornare a pensare unicamente al campionato. Rimanendo in zona play-off, la Calcinatese, due punti nelle ultime due partite, andrà a far visita al San Luigi Albizzate con il solo intento di tornare alla vittoria per non staccarsi ulteriormente dalle formazioni di vertice. Mister Antonuccio carica i suoi in vista dell’impegno: “Arriviamo dalla prestazione opaca di domenica scorsa contro la Ternatese. Ad Albizzate andremo con le intenzioni di dimostrare di saper giocare al calcio. Dai miei giocatori, domenica avrò quasi tutti a disposizione, mancano ancora Anselmi e Loncubocco, entrambi in fase di recupero da infortuni, desidero la prestazione, il risultato dovrà essere solo una conseguenza di quello che faremo vedere in campo in termini di gioco”. Antonucci guarda anche in prospettiva: “Il campionato è equilibrato, finora nessuna delle formazioni ha dimostrato di essere decisamente superiore alle altre. Noi siamo partiti ponendoci l’obiettivo minimo dei play-off, adesso è il momento di fare punti. A gennaio, al termine del girone di andata, potremmo fare un primo bilancio parziale”.

Pronte ad agganciare il treno play-off anche il Caravate, rilanciatosi dopo la vittoria sul campo del Laveno ottenuta domenica scorsa, che ospiterà il Viggiù, ripiombato all’ultimo posto della graduatoria, e l’Aurora Induno che affronterà tra le mura amiche il Sumirago Boys. Gli uomini di Volpi hanno reagito nel miglior modo alla penalizzazione in classifica e con la vittoria di questa domenica potrebbero riavvicinarsi alle zone della classifica dove, per quanto fatto vedere sul campo, meritano di stare.
La Malnatese del nuovo corso Colucci, che ha esordito positivamente, ottenendo un punto sul campo del Lavena Tresiana, ospiterà il Laveno, finora vera delusione del torneo. Chiude il programma di giornata lo scontro tra i  padroni di casa del Ceresium Bisustum e gli ospiti del Lavena Tresiana. Entrambe le formazioni sono riuscite a muovere la classifica nei turni precedenti e non vorranno certo fermarsi ora.

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE Z
Dopo quattro vittorie di fila che hanno portato la squadra al primo posto in classifica, il Lonate Ceppino domani sarà impegnato sul campo della Borsanese che non vince dall’8 ottobre. Sfide interne per la Città di Samarate (contro il Beata Giuliana), la Gallaratese (contro l’Arnate) e per il Lonate Pozzolo (contro la Crennese).

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE M

Marco Gasparotto