Non c’è pausa per i Bandits e, in generale, per il campionato di IHL. Dopo la sconfitta immeritata di giovedì sera a Casate nel derby contro il Como, i varesini tornano in pista domani sera alle ore 19.30, questa volta al Palalbani, contro il Merano per la seconda giornata del girone di ritorno.

La sfida contro le Aquile rievoca le grandi battaglie di qualche anno fa quando le partite mettevano in palio punti pesanti e magari anche qualche trofeo; ma siamo sicuri che quella di domenica sera non sarà da meno quanto ad emozioni e lotta sul ghiaccio.
copertina Bandits-MeranoAd affrontarsi, infatti, sono due squadre in un buon periodo: seppur battuto, Varese ha dominato la partita contro il Como non riuscendo però a concretizzare tutte le occasioni create; Merano, invece, ha avuto la meglio per 5-4 su Ora martedì sera e al momento occupa il terzo posto in classifica con 26 punti. All’andata i bolzanini hanno liquidato Varese con un pesante 7-0, ma rispetto a quel 23 settembre il gruppo di coach Cacciatore è cresciuto molto e ha maggiori armi per poter far male ad una corazzata come quella del Merano di coach Ansoldi e dei tanti e prolifici attaccanti Mitterer, Daccordo, Loren, Luca Ansoldi o Lo Presti.
«Merano è una delle formazioni più equilibrate e ben assortite del campionato e nella partita d’andata mi ha fatto un’ottima impressione – spiega il coach dei Bandits John Cacciatore -. Ha giocatori che hanno calcato palcoscenici importanti e che sono professionisti, noi, però, vogliamo esprimerci bene e lottare. Non ci diamo sicuramente già per vinti. Sono molto contento del percorso fatto finora dai miei ragazzi e non siamo ancora arrivati all’apice».

La sfida tra Bandits Varese e Merano sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.

 
PROGRAMMA 13^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)