Importante appuntamento con il nuoto a Legnano sotto l’organizzazione della Rari Nantes. Domani dalle 9 alle 16, presso la piscina “Ferdinando Villa” di via Gorizia a Legnano, si disputerà la 21ª edizione del Trofeo Sprint in vasca corta che vedrà scendere in acqua ben 600 atleti provenienti da Italia, Svizzera, Serbia, Romania e, novità assoluta, dal Kuwait.

Tra i maggiori protagonisti ci sono anche i tre nuotatori della nostra provincia: Arianna Castiglioni, Nicolò Martinenghi e Matteo Rivolta. La ranista, tesserata per il Team Insubrika e per le Fiamme Gialle, è reduce dal secondo posto nei 50 rana (31.14) e dal terzo posto nei 100 rana (1.08.03) al Nico Sapio di una settimana fa e proverà a battere l’azzurra Martina Carraro a tre settimane dall’inizio dei Campionati Europei in vasca corta di Copenaghen (13-17 dicembre).
Quanto ai ragazzi, Martinenghi, anche lui già qualificato agli Europei di dicembre, se la vedrà contro Scozzoli, ultimo italiano ad aggiudicarsi la medaglia d’oro ai mondiali nei 100 rana, mentre l’arconatese Rivolta tornerà a tuffarsi in quella piscina in cui nel 2015 ha realizzato due record italiani a delfino.

I padroni di casa della Rari Nantes Legnano schierano ai blocchi di partenza 41 atleti. Le gare potranno essere seguite in diretta streaming sul sito www.rnlegnano.it.

Laura Paganini