A dar retta alla classifica, quello di domani con la Pergolettese (ore 14.30, stadio “Voltini”), fatica a sposare la definizione di confronto diretto. Sul tema, Ivan Javorcic sembra però avere idee di tutt’altro tenore: “E’ una delle 6/7 squadre in grado di puntare al risultato massimo. Ha ottime qualità. Sarà una partita di cartello che dovremo affrontare con umiltà e consapevolezza. E anche con parecchia concentrazione nella gestione”.     

A occhio e croce, formazione che non dovrebbe scostarsi da quella (intra)vista durante la rifinitura. Consueto malleabile 3-5-2 con Mangano in porta; Colombo, Molnar e Scuderi dietro; Cottarelli, Gazo, Pettarin, Pedone e Galli in mezzo; Santana e Gucci in attacco. Cioè, stesso undici di Alzano con la Virtus Bergamo (18 ottobre, giusto un mese fa). Forse non un caso. Con (nella difesa a tre), Molnar centrale preferito a Zaro (in evidente funzione anti Ferrario). Nota a margine fornita dallo spalatino: “E’ un’idea. Tengo il dubbio fino a domani”. In realtà, il dado sembra ampiamente tratto e lo scout degli avversari (a partire da quello squassante del bomber canarino) ha fatto aggio su parte delle scelte. L’ex Le Noci è tra i convocati (anche se ha lavorato a parte), mentre per Disabato c’è ancora da pazientare: “Clinicamente sono guariti. Ma devono ancora recuperare la condizione”. Quanto a Gazo, invece, mai nutrito dubbi: “Francesco è uno che trascina il gruppo anche in allenamento. Ti obbliga a migliorare. Ha sentito la botta ma l’ha subito smaltita”.

Domani a Crema la squadra sarà supportata da tre pullman di tifosi. Pressione o privilegio? Ancora Ivan Drago: “E’ una cosa che ci responsabilizza”. Sugli acquisti a nastro di un Rezzato apparentemente affetto da sindrome da acquisto compulsivo la posizione è (almeno dialetticamente), più sfumata: “E’ una realtà diversa dalla nostra. In tutti i sensi. Qui a Busto c’è storia e cultura comune”. Ecco, appunto.

I 20 convocati per il match di domani (ore 14.30, stadio “Giuseppe Voltini” di Crema) con la Pergolettese:

Portieri: Guadagnin (99), Mangano (99)

Difensori: Colombo, Marcone (98), Molnar, Scuderi (98), Ugo (97), Zaro

Centrocampisti: Arrigoni (97), Chiarion (98), Cottarelli (98), Galli (97), Gazo, Mozzanica, Pedone, Pettarin

Attaccanti: Bortoluz (97), Gucci, Le Noci, Santana

Giovanni Castiglioni

PROGRAMMA E CLASSIFICA