Netta sconfitta per la Pallamano Femminile Cassano che crolla sul campo dell’Oderzo in una partita che non ha mai avuto storia.

Si capisce subito che è una serata storta per le giocatrici di coach Milanovic, dopo soli tre minuti il risultato è sul 4-1 per le padrone di casa. Cassano non riesce a difendere bene e manca di fluidità in attacco; il vantaggio delle venete si fa sempre più cospicuo con il passare dei minuti, 10-3 al minuto 12, 16-6 dopo 26′. Il primo tempo non può che concludersi con il massimo vantaggio per l’Oderzo, 19-8.

“Abbiamo iniziato male in difesa – commenta Sasa Milanovic – le collaborazioni non venivano bene e anche in attacco mancava la solita fluidità, ma soprattutto abbiamo sbagliato troppo al tiro.”

Nel secondo tempo le cose cambiano di poco, le Cassanesi giocano un po’ meglio, sia in difesa, sia in attacco, ma il divario nel punteggio rimane incolmabile, anche perché, nonostante il miglioramento nella costruzione del gioco, le percentuali al tiro sono rimaste veramente troppo basse. Merito anche di un ottima Barbara Meneghin, tra i pali dell’Oderzo, che ha disputato una partita eccellente contro le ex compagne di squadra. Risultato finale 33-25, partita da dimenticare.

“Sono abbastanza contento per il secondo tempo – continua coach Milanovic – perché la difesa è stata molto più compatta, in attacco le ragazze hanno creato gioco ma abbiamo fatto troppi sbagli al tiro. E’ ovvio che il morale sia un po’ giù dopo questa sconfitta – conclude Milanovic – ma siamo consapevoli che senza i troppi errori al tiro il risultato sarebbe stato diverso.”

Con questa sconfitta Cassano viene scavalcato in classifica proprio dall’Oderzo che agguanta il terzo posto. Cassano insegue le venete a distanza ravvicinata, insieme al Dossobuono.

Il tabellino:

Mechanic System-Wurbs Oderzo – Cassano Magnago 33-25 (p.t. 18-9)

Mechanic System-Wurbs Oderzo: Balzano 3, Colombo 6, Duran 12, Felet, Gherlenda 3, Lolli, Lorenzon 4, Meneghin, Pizzol, Pizzutto, Pugliese 4, Rauli 1, Soldera, Vitobello. All: Angelo Bufardeci
Cassano Magnago: Cobianchi 7, Del Balzo 7, Ferrazzi, Bagnaschi, Bertani, Casara, Dinolfo, Madella 7, Canziani 2, Gheller, Barbosu 2, Romualdi, Beltrame, Milosevic. All: Silvia Beltrame
Arbitri: Amendolagine – Potenza

Risultati 8^ giornata

Flavioni – Leonessa Brescia 24-25

Estense – Brixen 26-18

Casalgrande – Ariosto Ferrara 26-22

Conversano – Salerno 24-19

Teramo – Dossobuono 30-33

Oderzo – Cassano Magnago 33-25

La classifica:

Conversano 16, Salerno 14, Oderzo 12, Cassano Magnago e Dossobuono 11, Casalgrande 10, Estense 8, Brixen 5, Ariosto Ferrara 4, Leonessa Brescia 3, Teramo 2, Flavioni 0.

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)