Avramovic: 6,5 E’ uno dei pochi a metterci garra e grinta in questa partita. Senza dubbio l’uomo più pericoloso con le sue penetrazione e gli scarichi con Cain e Pelle a segnare. Si danna anche in difesa facendo km dietro a Bamforth e Hatcher. E’ troppo solo.
Pelle: 5,5 Inizia, male, in quintetto tanto da finire subito in panchina. Si riprende nel corso della gara facendosi trovare pronto sugli assists dei compagni.
Natali: 6 Gioca tutto l’ultimo periodo e dà una mini scossa con la sua energia in avvio di frazione. Lotta e combatte.
Okoye: 5,5 Gara piena di alti e bassi da parte di Stan, capace di numeri clamorosi così come di ingenuità pazzesche come quando Randolph gli taglia davanti e vola a canestro nel primo periodo. E’ l’autore delle uniche due triple varesine (2/18 di squadra, 11%…).
Tambone: 5,5 Vive un momento assolutamente no al tiro, ma, pur con qualche difficoltà, riesce a far girare la squadra come evidenziano i 3 assist in 13′.
Cain: 6 Bene da regista occulto nel primo quarto, fa anche sentire la sua presenza a rimbalzo e in post basso. Qualche errore marchiano, ma merita la sufficienza.
Ferrero: 5 Da sempre gioca contro ali più grandi e grosse di lui. Oggi gli tocca Polonara e Achille vince il duello in ogni reparto tanto che Giancarlo subisce anche un paio di stoppate. Serata no.
Wells: 5 Fa bottino a gara chiusa e non dà mai l’impressione di aver in mano il bastone della regia. Troppo lento e prevedibile, ha l’aggravante di muovere la palla sempre troppo tardi. Manca tantissimo sul pick’n’roll.
Waller: 5 Chiude con un 3/11 totale al tiro e dalla lunga distanza non segna mai, nemmeno quando ha campo aperto. Chiaramente risente della mancanza di fluidità nella circolazione di palla. Si impegna in difesa, ma Varese ha bisogno anche dei suoi punti.
Hollis: 5 Mancano i rifornimenti per attivarlo e non punge neppure in difesa. Caja limita la sua presenza a 11′ incolore.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA