Quinta sconfitta di fila per i Bandits che si arrendono ad un Merano più forte e che merita la terza posizione in classifica. I bolzanini passano al Palalbani per 5-2 andando a segno per ben 4 volte in power play, situazione che Varese dimostra di soffrire molto.
Se Andreoni e Cortenova rimettono in equilibrio la gara dopo i vantaggi ospiti e riportano i padroni di casa sul 2-2, è una penalità alquanto dubbia a spianare la strada al 3-2 del Merano in superiorità numerica. Nel secondo drittel i gialloneri appaiono stanchi, si innervosiscono e non riescono a pungere come vorrebbero. Negli ultimi 20′ una reazione c’è, ma Merano chiude tutti i varchi e un ottimo goalie non permette di riaprire la contesa ad un Varese ancora un po’ troppo impreciso nei passaggi e nelle conclusioni a rete.
I Bandits rimangono a 15 punti in classifica e domenica prossima saranno di scena sul ghiaccio del Fiemme quarto in graduatoria.

IL TABELLINO
Varese-Merano 2-5 (2-3, 0-2, 0-0)
Varese: Bertin (Broggi); Borghi F., Cesarini, Rigoni, Mazzacane E., Barban, Papalillo, Cortenova; Andreoni, Mazzacane M., Mandelli, Di Vincenzo, Teruggia, Privitera, Borghi P., Principi, Pirro, Rizzo, Sorrenti, Merzario. All. Cacciatore.
Merano: Andreano (Tomasini); Beber, Kemenater, Gruber I., Pircher, Turrin F., Riffeser, Kobler; Lo Presti, Ansoldi, Daccordo, Mitteren, Moren, Cainelli, Turrin D., Lombardi, Bernard, Schwienbacher, Faggioni, Gruber K. All. Ansoldi M.
Arbitri: Simone Lega, Stefano Giovanni Terragni (Matteo Oderda, Simone Vignolo)
Marcatori: 6’48’’ Ansoldi (M), 7’37’’ Andreoni (Rigoni, Mazzacane M.), 11’20’’ Daccordo (M), 11’56’’ Cortenova (Papalillo, Principi), 14’37’’ Ansoldi (M), 26’14’’ Daccordo (M), 36’48’’ Faggioni (M).
Penalità: Varese 16’, Merano 8’.

RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)