Domani sera alle ore 20.30 al Palayamamay arriva la capolista Imoco Volley Conegliano (clicca qui per le info sui biglietti). Finora le venete, allenate da coach Santarelli, sono imbattute in campionato e si trovano a punteggio pieno dopo 6 turni (18 punti); inoltre, nelle sei partite già disputate hanno lasciato alle avversarie soltanto due set: nel 3-1 vittorioso contro Firenze e nel successo esterno contro la Foppapedretti Bergamo.
Insomma, Conegliano si presenta al cospetto della UYBA come una vera e propria corazzata che ha avuto ottimi risultati in questo avvio di campionato e altrettanti in Champions League dove si è qualificata al tabellone principale passando per i preliminari. Sotto ai colpi delle gialloblù sono cadute le ungheresi del Bekescsabai e le olandesi dello Sliedrecht e, adesso, entrata dalla porta principale della massima competizione continentale femminile, Conegliano sfiderà nella pool B Novara (prima giornata il 12 dicembre), il Fenerbahce e le ceche del Prostejov.

Oltre alle 6 gare di campionato, le venete hanno affrontato altre quattro sfide di Champions League, non certo contro squadre irresistibili, ma che hanno comunque causato un dispendio di energie non indifferente e l’impossibilità di allenarsi con una certe regolarità. Non a caso, in questo momento Fabris e Folie sono alle prese con qualche problema fisico e coach Santarelli deve rinunciare anche a Easy Hodge che il 25 ottobre si è lesionata il tendine d’Achille sinistro.
Al Palayamamay, presumibilmente Conegliano scenderà sul taraflex con al palleggio la ex Wolosz che in biancorosso ha militato tra il 2013 e il 2015 e si è messa al collo la medaglia d’argento in Champions League nelle Final Four di Stettino, nella sua Polonia; in diagonale con l’ex farfalla, premiata MVP dell’ultimo match contro Monza, ci sarà Nicoletti. Al centro De Kruijf e Danesi che, contro le brianzole, ha piazzato 4 muri sui 10 totali di squadra, mentre in posto quattro agiranno Hill e Bricio, molto pericolose anche a servizio (finora rispettivamente 8 e 7 ace messi a segno). L’azzurra De Gennaro libero.

IL CAMMINO DI CONEGLIANO

Laura Paganini
(foto Facebook Imoco Volley)