Mano pesante quella del giudice sportivo nei confronti di Achille Mazzoleni, mister dell’Inveruno, che ha ricevuto una squalifica pesantissima di quattro giornate; praticamente dovrà star fuori fino alla fine del girone d’andata “Per avere, al termine della gara, nel tunnel che conduce agli spogliatoi – come si legge nel comunicato ufficiale -, nonostante il fattivo intervento di altri tesserati della società, che gli impedivano a fatica di avvicinarsi, rivolto espre ssioni gravemente offensive, irriguardose ed intimidatorie all’indirizzo del Direttore di gara e del Commissario di Campo. Il tutto in modo reiterato nonostante l’invito da parte del Direttore di gara ad allontanarsi”.

Passando ai giocatori, stop di tre giornate per Pautassi del Chieri e Sentinelli del Como, entrambi espulsi per doppia ammonizione, rivolgevano reiterate espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara. Da segnalare anche le due giornate a Lunardon del Gozzano.

Il rosso rimediato contro l’Olginatese è costato una giornata a Osuji della Varesina che salterà la trasferta di Bra. “Intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco”. Non ci sarà nemmeno Martinoia, ammonito in diffida.

Infine, due cartellini gialli che costano caro, sono quelli rimediati a Carate Brianza domenica scorsa dai centrocampisti del Varese Monacizzo e Palazzolo che, ammoniti in diffida, sono stati squalificati e dunque salteranno la sfida casalinga di domenica contro il Seregno. Due assenze pesanti considerando che si tratta di giocatori che hanno fatto molto bene finora. Iacolino dovrà dunque reinventare il centrocampo e quasi sicuramente tornerà titolare Magrin.

e.c.