Acceso e intenso il match disputato domenica pomeriggio tra Virtus Cassano ’92 e il Ventimiglia della categoria A2 al PalaTacca, in cui i padroni di casa riescono a portare a casa i tre punti solo ai rigori con un Ambrosetti tra i pali in gran forma.
Il primo tempo vede i cassanesi in un vantaggio sostanziale di due reti, a 13 minuti il risultato è di 5-3. Il gioco è organizzato sia in fase difensiva che offensiva, la complicità dei giocatori di Basile e Havlicek è evidente. A 19 minuti però gli avversari riescono a raggiungere i padroni di casa con un 7 pari. Il portiere Ambrosetti salva numerose parate permettendo alla sua squadra di chiudere il primo tempo sul 12-10.
Il secondo tempo si gioca a ritmo sostenuto con i bianco amaranto che cercano di chiudere la partita dopo un quarto d’ora, il punteggio è di 21-15. Ventimiglia però non ci stanno e giocano in risalita, fino a raggiungere gli avversari sul pareggio 21-21 a 10 minuti dalla fine. Gli ultimi 10 minuti sono rapidi e a 50 secondi dalla fine il tabellone segna 27-28, è poi Risetti che mette a segno la rete del pareggio.
A questo punto la competizione si sposta sulla riga dei 6 metri, è qui, oltre che in tutto il corso della partita, che il portiere Fabio Ambrosetti mette in mostra tutte le sue qualità con 4 rigori parati su 5, portando la squadra alla vittoria. 32-29 il risultato finale.
“Ho giocato bene, sono soddisfatto della mia prestazione ma soprattutto di averlo fatto per la mia squadra e i miei compagni”, dichiara Ambrosetti.
Anche il capitano, Mattia Dall’Ava, si congratula con la squadra per la buona prestazione “Abbiamo giocato a un buon ritmo per tutta la partita, un ringraziamento particolare ai nostri portieri, Ambrosetti e Calandrino, che sono stati essenziali in questa sfida”.

Classifica
Leno 27
Cologne 24
Molteno 14
Città Giardino 12
Crenna 10
Cassano Magnago 8
Ventimiglia 4

Federica Scutellà