Circa un mesetto fa era stata la Valceresio a cambiare tecnico, sollevando dall’incarico mister Roncoroni ed affidando la squadra al giovane Basso D’Onofrio, in arrivo da Ponte Tresa, ieri sera invece è toccato al Luino Maccagno dare una sterzata a questo campionato sottotono.
Per risollevare la squadra che non è ancora riuscita ad abbandonare l’ultimo posto in classifica, condiviso fra l’altro con il Casbeno entrambe appaiate a quota 4 punti, e dopo le dimissioni di Rudi Nesret, la società ha scelto di puntare su un tecnico giovane, determinato e con voglia di riscatto: Stefano Albertoli.
Dopo due ottime annate nelle giovanili del Lugano, mister Albertoli era tornato ad allenare una prima squadra a giugno, ovvero il Malcantone, ma il girone d’andata non ha portato i frutti sperati, ed è arrivata così l’interruzione di quest’avventura. Non è rimasto a guardare il Luino Maccagno che per dare una scossa alla squadra ha scelto proprio Albertoli.
Il tecnico dopo l’allenamento di ieri sera, farà il suo esordio sulla panchina rossoblù già domenica nella difficilissima sfida casalinga con la capolista Fagnano.

Mariella Lamonica