Dante Panzeri! Chi era costui? Per i meno avvezzi, un imprescindibile periodista argentino. Per Ivan Javorcic, alla vigilia del confronto con il Trento (ore 14.30, stadio “Speroni”), è soprattutto una chiave di lettura postdatata alla sconfitta con la Pergolettese. La sua “dinamica dell’impensato” è infatti quanto di più acconcio disponibile per sbobinare il primo rovescio stagionale: “E’ mancato il senso di cinismo per sopperire ad una domenica non brillantissima. Abbiamo analizzato tutto in settimana e ho molta fiducia nella reazione della squadra. Ho visto i ragazzi molto carichi. Ci attendono 4 partite importanti prima di Natale. Il confronto diretto di domani tra Rezzato e Darfo può essere un’opportunità”.     

Undici titolare fatto e finito con 3-5-2 composto da Mangano tra i pali; Molnar, Zaro e Scuderi in difesa; Cottarelli, Colombo, Pettarin, Gazo e Galli in mediana; Santana e Gucci in avanti. Ivan Drago integra l’assunto: “Per domani non ho dubbi di formazione. Quanto all’assetto, vedremo anche come si metteranno loro”. Dopo 55 giorni, torna tra i convocati anche Dido Disabato atteso ad uno spezzone nella ripresa. Fuori invece il solo Pedone per non sovraccaricare il leggero fastidio muscolare: “Ne parlavo prima con Turotti. Non mi ricordo quando siamo stati tutti quest’anno. Un passo alla volta e ci stiamo tornando. Disabato e Le Noci “colpi” del mercato autunnale? Ci sta. E aggiungo anche Bortoluz”.

Rispetto ai gialloblu di Antonio Filippini, l’istantanea è chiarissima: “Il Trento ha ambizioni diverse da quanto dica la classifica. In settimana ha preso di giocatori di grande livello (Sorbo e Bardelloni, ndr), e arriverà qui con grande spirito dopo il successo all’ultimo minuto con la Grumellese”. Aspetti tecnici ma anche (se non soprattutto), caratteriali. “Le squadre non si costruiscono dietro la lavagna”. Dante Panzeri? No, questa è tutta farina del sacco dello spalatino.      

I 21 convocati per il match di domani (ore 14.30, stadio “Carlo Speroni”) con il Trento:
Portieri: Guadagnin (99), Mangano (99)
Difensori: Colombo, Marcone (98), Molnar, Scuderi (98), Ugo (97), Zaro
Centrocampisti: Arrigoni (97), Chiarion (98), Cottarelli (98), Disabato, Galli (97), Gazo, Ghioldi (99), Mozzanica, Pettarin
Attaccanti: Bortoluz (97), Gucci, Le Noci, Santana

Giovanni Castiglioni

PROGRAMMA E CLASSIFICA