ADDII UFFICIALI – Domani scatterà il via ufficiale al calciomercato invernale dilettantistico e le squadre sono già in fermento. Sul fronte Varese, anche in attesa di capire che piega prenderanno le trattative societarie in corso, è ancora tutto fermo per quanto riguarda le entrate, mentre si muove il mercato in uscita. Attualmente, considerata sia la classifica che la situazione finanziaria del club, si parla di un inevitabile ridimensionamento per eliminare le spese. Non a caso ieri si è registrato l’addio di bomber Molinari che, tra le varie offerte, pare abbia accettato quella dei pugliesi del Gravina. La squadra inserita nel Girone H è attualmente quinta con 25 punti, nove in meno della capolista Potenza.
Ha già salutato anche il terzino ’98 Granzotto che si è accasato al Campodarsego.

VALIGIE IN MANO – In partenza c’è poi anche il registra Michele Magrin che a Varese non ha trovato terreno fertile. Anche lui è un giocatore che ha mercato e sta vagliando la migliore offerta: a farsi sotto il Caravaggio (Girone B), ma anche la Massese (Girone E). Nel frattempo in biancorosso è arrivato in prova il mediano Morao, ex Inveruno e uscito dalla Grumellese.
Non sarà imminente, ma nemmeno da escludere, il saluto di Mattia Rolando. Sul fantasista biancorosso c’è il pressing della Caronnese. Tresoldi vorrebbe trattenerlo, ma non sarà facile. Da capire anche la situazione di Longobardi che a sua volta potrebbe accasarsi altrove.
Sul piede di partenza ci sono anche i giovani che non hanno trovato spazio finora come l’esterno basso Ghidoni e l’attaccante Melesi.

POSSIBILI RITORNI – Da capire in che modo il Varese opererà sui portieri. Attualmente i due ’99 in rosa sono entrambi in prestito; avendo tutti e due deluso le aspettative il Varese potrebbe cambiare affidandosi ad un estremo difensore della zona più esperto: che si registri il ritorno di La Gorga? A questo punto sarà necessario rivedere gli Under in campo e puntare su qualche ’99 di movimento (dalla Juniores?).

LE ALTRE – L’Arconatese si è aggiudicata le prestazioni del difensore centrale ’87 Di Maio e del ’90 Comi, ex Caronnese e Pro Sesto in uscita dal Ciserano. La Varesina invece ha messo gli occhi sul terzino Leonardo Vinasi, classe ’98.

Elisa Cascioli