Primo giorno di mercato tra i dilettanti. Ecco qualche news:

ECCELLENZA – A Sesto Calende rientrano dai prestiti Mirabella (via Casbeno) e Binda (dalla Junior Biellese). Entrambi verranno rimessi dalla società biancazzurra sul mercato in uscita. Dovrebbe accasarsi invece in Valle d’Aosta al Pontdonnaz (Eccellenza Piemonte) il portiere classe 1998 Matteo Didoni. Ufficializzato il passaggio di Ianni dal Legnano in Serie D alla Bustese Milano City.

PROMOZIONE – La capolista Castanese del d.s. Marco De Bernardi è davvero attivissima: arrivano infatti l’attaccante Niccolò Colombo (dal Saronno), Mattia Muzzupappa (attaccante ex Cassano e Cairate), il difensore Davide Colombo (dal Magenta) ed il centrocampista Gabriele Di Dio (proveniente dal Fomarco). Non vestiranno più la casacca neroverde il centrocampista Dall’Omo (accostato al Ponte Tresa), l’attaccante Brigata (destinazione Turbigo) e il difensore Vacirca (che si accaserà al Fagnano).
La Vergiatese al momento è alla finestra: il d.s. Franco Tosca sta lavorando alacremente per portare in maglia granata un giovane portiere e un forte difensore. Qualche novità è attesa a Brebbia a metà della prossima settimana, con i gialloblù che puntano a rinforzarsi dopo una prima parte di torneo ricca di difficoltà.
A Besnate colpo roboante con l’arrivo in maglia biancoblù di Andrea Carraro, attaccante classe 1999 proveniente dalla Castellanzese. La politica della società resta comunque quella di proseguire con la linea giovane che finora ha dato molte soddisfazioni.

PRIMA CATEGORIA – L’Ispra si sta guardando intorno alla ricerca dei giusti rinforzi nei reparti. La settimana prossima dovrebbe essere significativa per i biancorossi. L’Arsaghese nel frattempo in attacco si è assicurata le prestazioni della punta esterna  Andrea Palese proveniente dal Gavirate.

Andrea Paleari