Dopo la vittoria di ieri del Gozzano la Caronnese era chiamata a rispondere per tornare in solitaria in vetta alla classifica. E gli uomini di mister Monza hanno risposto nel migliore dei modi, con un secco 5-0 ai danni dell’Inveruno. Ospiti mai realmente in partita complice l’espulsione al 14′ del primo tempo di Scannapieco; il pesante parziale e il fatto che la vittoria manchi ormai da cinque turni in casa Inveruno hanno portato la società al silenzio stampa.

Chi parla è invece un soddisfatto Aldo Monza (foto in alto): “Vittoria ampiamente meritata, anche se indubbiamente agevolata dall’espulsione. Noi siamo stati bravi a non rilassarci troppo e a chiudere in fretta la partita. Loro si sono fatti vedere davanti sul 3-0, ma l’unica occasione che ricordo è il palo di Cazzaniga; anzi noi potevamo segnare anche di più dato che abbiamo sprecato parecchie occasioni. Per il resto non ho nulla da dire sulla prestazione offerta dai ragazzi oggi: una prestazione di squadra, come del resto deve sempre essere, in cui ognuno dà il suo contributo. Stiamo facendo grandi cose e la strada è quella giusta“.

Strada giusta, dunque, ma che inevitabilmente procede in salita e il prossimo ostacolo si chiama Gozzano. “Dobbiamo pensare di partita in partita – continua Monza – e domenica prossima sarà indubbiamente una grande sfida tra la prima e la seconda della classe. I valori del Gozzano li conosciamo tutti: hanno delle individualità importanti e, come noi, anche loro stanno facendo molto bene. Non dobbiamo farci intimorire, ma andremo là consapevoli delle nostre caratteristiche, con i nostri pregi e i nostri difetti, per fare la nostra partita. Lavoro per un grande società che non mi fa mancare niente e chiunque, dai giocatori allo staff, dà il tutto per tutto. Società che non mi fa mancare niente anche sul mercato? Non vorrei anticipare nulla, ma di sicuro qualcosa faremo. Non stravolgeremo ovviamente la squadra; ci limiteremo a completarla a livello numerico dato che nel corso della stagione abbiamo avuto qualche infortunio di troppo”.

Al termine della partita anche Federico Corno Screenshot_20171203-170159(nella foto a destra), autore del quarto gol, ha detto la sua: “L’espulsione ci ha ovviamente avvantaggiato e da lì abbiamo dilagato, ma non credo che la vittoria di oggi sia stata determinata solo da questo. Non abbiamo sbagliato praticamente nulla e siamo stati bravi a colpire nei momenti giusti. Per quanto riguarda il mio gol sono partito dalla destra dopo un uno-due con Roveda, mi sono accentrato e ho calciato: non era un tiro irresistibile, diciamo che era insidioso, ma è bastato. La mia intesa con Villanova e Massaro? Più che ottima. Davanti il mister ci concede molta libertà: l’importante è fare una buona fase difensiva, cosa che oggi abbiamo fatto bene. Poi è chiaro che giocare con giocatori di questo calibro ti aiuta e finché il bomber continuerà a segnare con questa regolarità io e Villanova dobbiamo limitarci a correre anche per lui”.

Un commento infine sul big-match di domenica prossima: “Con il Gozzano sarà sicuramente un partita importante e andremo là per cercare di ottenere il massimo. Va detto che siamo ancora a dicembre, per cui è ancora presto per parlare di partita decisiva per il campionato“.

Matteo Carraro