QUI VARESE – Questione di dettagli, ma oramai la trattativa è praticamente chiusa. Ben presto, presumibilmente alla fine del girone d’andata, il talentuoso Andrea Repossi vedrà realizzato il suo sogno di raggiungere il professionismo. L’esterno del Varese lascerà la squadra per approdare in Serie B dove vestirà la maglia del Carpi, società che da tempo gli aveva messo gli occhi addosso. Ieri per la prima volta il giocatore ha deluso dal punto di vista della prestazione e si è anche beccato un rosso stupido per proteste che lo obbliga a saltare la trasferta di Chieri di domenica prossima.
Cresciuto nelle giovanili del Brescia e con tanta Serie D alle spalle, con la maglia dell’Inveruno, l’esterno classe 1996 sarà venduto al club attualmente nono in cadetteria.
L’operazione porterà nelle casse del Varese, che ne detiene il cartellino, un gruzzoletto utile a tamponare la complicatissima situazione finanziaria del club, una situazione che inevitabilmente comporterà altri addii. Hanno già salutato Molinari, Bruzzone e Granzotto e ben presto si registrerà anche la partenza di Magrin. In entrata invece un unico movimento: l’arrivo del centrocampista ex Inveruno Morao. Contatti con Marrazzo, l’amatissimo ex è in uscita dal Crema, su di lui ci sono gli occhi anche di altri club della zona.
Nel frattempo una novità anche nello staff della prima squadra che viene implementato con Massimiliano Gioia che era preparatore atletico della Juniores in tandem con mister Tresoldi. Lavorerà insieme al prof. Ciro Improta.

QUI VARESINA – La società rossoblù ha aperto il mercato con l’arrivo del giovane centrocampista Vinasi e le prossime novità riguarderanno le uscite. Sul piede di partenza ci sono sia il difensore Martedì che l’attaccante Chiarabini; quest’ultimo dovrebbe tornare al Ligorna dove era lo scorso anno. Attenzione perché è in arrivo il colpo Caldirola! L’attaccante gioiellino è ad un passo dal ritorno in rossoblù; l’operazione coinvolge sia la Giana Erminio, dove il ragazzo attualmente gioca, sia il Novara che ne detiene il cartellino. Questione di giorni.

QUI CARONNESE – La capolista del girone A non è intenzionata a mollare e vuole ulteriormente rafforzarsi. Su chi ha messo gli occhi? Su due giocatori del Varese che personalmente stanno facendo molto bene nonostante il pessimo avvio della squadra: si tratta del centrocampista Palazzolo e dell’attaccante Rolando. Da capire sia le volontà dei giocatori, sia le intenzioni del club biancorosso. Si attendono sviluppi.

Elisa Cascioli