Varese torna alla vittoria dopo otto sconfitte consecutive. I gialloneri fanno bottino pieno a Feltre sul ghiaccio del fanalino di coda battuto 5-3. Ma non è stata una gara semplice, complici anche le pesanti assenze di Michael Mazzacane, Barban, Rizzo, Odoni e Di Vincenzo.

Nel primo periodo, infatti, Teruggia e compagni giocano sottotono, non riescono a pungere in avanti e solo Broggi mantiene lo 0-0 evitando un passivo.
Nel secondo drittel il match si incattivisce, dato che Feltre gioca duro e gli arbitri, piuttosto casalinghi, non prendono i giusti provvedimenti e sanzionano soprattutto le scorrettezze ospiti. I falli del Feltre sono tali che Erik Mazzacane, Principi e Rigoni sono costretti a ricorrere alle cure dei medici per i colpi subiti. I padroni di casa si portano così sul 2-0 e poi sul 3-1 alla fine del tempo centrale.
Negli ultimi 20′, però, Varese ha una reazione a dir poco veemente e segna in rapida successione quattro reti: la doppietta di Privitera, il gol di Sorrenti e quello di Rigoni a porta vuota danno il 5-3 finale che consegna i 3 punti ai gialloneri.

Domenica alle ore 19.30 al PalAlbani arriverà Ora.


Feltre-Varese 3-5 (0-0, 3-1, 0-4)

Feltreghiaccio: Burzacca (Manfroi); Damin, De Giacinto, Zallot, Brondi, Gorza, De Paoli G.; Da Forno, Gris, Merli, Polini, Dall’Agnol L., Dall’Agnol M., Tormen, Caldart, Bertoncin, De Bortoli, Canova, De Paoli A. All. Keinis.
Varese: Broggi (Bertin); Mazzacane E., Papalillo, Borghi F., Cesarini, Rigoni, Cortenova; Andreoni, Teruggia, Pirro, Borghi P., Sorrenti, Privitera, Rizzo, Mandelli L., Principi, Mandelli R., Bazzaco. All. Cacciatore.
Arbitri: Claudio Pianezze, Omar Piniè (Fabrizio De Toni, Giulio Soia)
Marcatori: 21’57” Dall’Agnol L. (Gorza, Zallot), 26’43” Da Forno (Gris), 28’52” Andreoni (Mazzacane E.), 30’52” Dell’Agnol (Bertoncin), 43’27” Privitera (Sorrenti), 54’11” Sorrenti, 57’16” Privitera (Sorrenti), 59’35” Rigoni.
Penalità: Feltre 10′, Varese 22′.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti – gara di andata)