Croci: 5 Trova un canestro fortunoso allo scadere dei 24″, ma in generale soffre a livello fisico il confronto facendo tanta fatica dietro.
Santambrogio: 7 Chiude con 19 punti dal campo, ma dispensa saggezza cestistica per tutti i 38′ in cui calca il parquet. Il tabellino recita un solo assist, ma non conta i tanti passaggi smarcanti serviti (e sbagliati) dai compagni. Non si dà per vinto mai: la foto della sua prova è la tripla impossibile al 30′ marcato da Paleari. Eroe sfortunato.
Mottini: 5,5 Si applica in retroguardia cercando di non subire troppo a livello fisico mentre in attacco spreca qualche pallone di troppo.
Moretti: 5 L’inizio è assolutamente un incubo: parte subendo una stoppata di Paleari lungo la linea di fondo e fa fatica a riprendersi. Tanti errori, anche banali: serve più concentrazione.
Rosignoli: 5,5 Il duello con Paleari lo stimola, fa qualche sportellata, ma gli manca ancora il guizzo vincente.
Caruso: 5 Ci prova, ma non riesce a raggiungere la sufficienza. Vuoi per alcuni errori difensivi come quando si fa tagliare dietro da Santolamazza che va facilmente a canestro o per qualche passaggio troppo impreciso; vuoi per una gestione dell’attacco non sempre perfetta. Imparerà.
Bianconi: 6,5 Insieme a Santambrogio regge il peso dell’attacco e nel corso di un positivo primo quarto per due volte segna e subisce fallo. Ha visione di gioco, subisce falli e recupera anche 11 rimbalzi.
Assui: 5,5 Rifila 3 stoppate di cui una da antologia a un Laudoni lanciato a canestro, dà un forte impatto difensivo, ma è in attacco dove evidenzia i suoi limiti.

Matteo Gallo

– LA PARTITA