Dopo la vittoria dell’altro ieri a Feltre, stasera i Bandits (al completo con l’eccezione di Odoni, ancora out) hanno ceduto in casa per 3-0 contro Ora, vera bestia nera dei varesini negli ultimi anni. Gli ospiti hanno avuto il merito di concretizzare bene le occasioni avute, mentre Teruggia e compagni, pur avendo avuto in mano il pallino del gioco per larghi tratti di match, non hanno sfruttato le chance create e non hanno punto con la necessaria cattiveria in avanti.
A condannare i gialloneri sono i primi 11′ del secondo drittel quando in rapida successione Ora si porta sul 2-0 nel giro di un solo giro di lancette: prima è Zelger a mettere in rete il vantaggio chiudendo un contropiede, poi è Tschöll al 24’01” a mettere il puck alle spalle di Bertin dopo una indecisione di Cortenova. Lo stesso Tschöll firma la sua personale doppietta al 31’38” quando è aiutato da una parabola fortunata che mette fuori causa i giocatori di casa.

Se al PalAlbani si è giocato regolarmente anche se la sfida è iniziata con qualche minuto di ritardo, non è stato così a Milano per Milano-Fiamme né a Casate dove non si è disputata Como-Merano. Gli ospiti non sono arrivati a destinazione a causa delle forti nevicate che hanno paralizzato la rete stradale; ora la palla passa alla FISG che deciderà nei prossimi giorni se far rigiocare gli incontri in una data da destinarsi o se dare partita vinta ai padroni di casa.

I Bandits Varese torneranno sul ghiaccio di casa giovedì sera alle ore 20.30 quando è atteso il Chiavenna. Domenica 17 dicembre alle 19.30, invece, è in programma Varese-Alleghe, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

IL TABELLINO
Varese-Ora 0-3 (0-0, 0-3, 0-0)
Varese: Bertin (Broggi); Barban, Cortenova, Rigoni, Mazzacane E., Borghi F., Papalillo, Cesarini; Mazzacane M., Teruggia, Andreoni, Di Vincenzo, Sorrenti, Privitera, Borghi P., Mandelli, Principi, Merzario, Rizzo, Pirro. All. Cacciatore.
Ora: Giovanelli (Casaril); Negri, Prantl, Hanspeter, Gamper, Stimptl, Trentini; Zerbetto, Massar, Zelger, Tschöll, Ghizzo, Calovi, Girardi, Pallabazzer, Pedrini, Pichler. All. Bonazzo.
Arbitri: Fabio Lottaroli (Nicola Basso, Stefano Giovanni Terragni).
Marcatori: 23’16” Zelger (O), 24’01” Tschöll (O), 31’38” Tschöll (O).
Penalità: Varese 12′, Ora 12′.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini