ORRO 6: nel primo set le ricezioni non la aiutano e deve correre molto. Commette qualche errore in copertura e per incomprensione con compagne, ma nel complesso la sua partita è discreta. Lascia il campo sul 21-10 del secondo set per dare spazio a Dall’Igna.
PIANI 7: titolare e in gioco per due set, piazza in totale 9 punti con il 75%. Brava, anche questa sera risponde presente.
BOTEZAT 6,5: parte un po’ timida, poi prende coraggio e i suoi due muri sono decisivi per completare la rimonta nel terzo set. E’ sempre lei a chiudere la gara sul 25-23.
BERTI 6,5: anche stasera è la migliore delle sue a muro (3 su 9 totali) di cui due nel secondo set vinto in scioltezza. Firma anche due ace, ma in attacco punge meno di quando potrebbe fare.
CHAUSHEVA 7: la sua prima da titolare finisce con 14 punti e un buon 55% in attacco (1 ace e 1 muro). Il suo turno in battuta spacca il primo set e si carica la squadra sulle spalle anche nella fase calda del terzo set. Deve migliorare in ricezione (32% di positiva).
GENNARI 6,5: termina con 6 punti e il 42% in attacco. In ricezione è la migliore delle sue con il 56% di positiva. Lascia il posto a Wilhite nel finale di secondo set.
SPIRITO 6: soffre un po’ il pallone “europeo” e le diverse compagne di seconda linea rispetto al solito. Nel primo set incassa due ace consecutivi da Radovic, ma cerca di tenere a galla la squadra con qualche bell’intervento.
WILHITE 6: entra tra gli applausi sul 18-8 del secondo set e mette a terra due punti con anche due ace del 24-10 e del 25-10 che chiudono il secondo set. E’ indietro di condizione, ma l’impatto è buono.
DALL’IGNA 6: rileva Orro nel finale di secondo set e gestisce il delicato terzo set dosando le attaccanti a disposizione e sentendo il momento positivo di Bartsch.
DIOUF 6: per lei 5 punti e 36% in un set e poco più. E’ murata due volte e commette due errori. Poco più che un allenamento per lei.
BARTSCH 6,5: parte dalla panchina ed entra nel finale di secondo set. Nel delicato finale di terzo set fa valere la sua esperienza e le sue qualità trascinando la UYBA alla vittoria. Per lei 6 punti e il 42% in attacco.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
I COMMENTI
RISULTATI ANDATA 16^ DI FINALE
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani)