La giornata di oggi è pronta ad entrare nella storia della Canottieri Gavirate per il nuovo campo di regata per il club rossoblù, per il Lago di Varese e per il canottaggio italiano ed internazionale: l'accordo è stato firmato con la Provincia di Varese questa mattina, 12 gennaio, a Villa Recalcati.  Sarà un campo di 1000 metri, distanza internazionale per Master e Adaptive Rowing e nazionale per il settore allievi, e completerà il progetto di internazionalizzazione remiera varesina. La Provincia di Varese continua così a rafforzare il suo scopo di valorizzazione del territorio attraverso la pratica sportiva nel rispetto dell'ambiente soprattutto attraverso i giovani.

Sono tre le opere che verranno compiute per la realizzazione del progetto: nuovo campo di regata, nuova torretta di partenza e ristrutturazione della torretta d'arrivo.
Il campo di regata verrà tracciato da zero, partenza da Bardello e traguardo davanti alla Torre d'arrivo attuale. Ciò consentirà di seguire le regate dalla riva dalla partenza all'traguardo. Sarà poi completo di tutte le apparecchiature e gli impianti tecnologici necessari per gare nazionali ed internazionali.

Questo progetto rappresenta un tassello importante per la crescita del canottaggio internazionale, i primi risvolti positivi si avranno alla classica Regata Intarnazionale Adaptive Rowing organizzata dalla Canottieri Gavirate e che quest'anno giungerà alle 6^ edizione. Al momento della firma la Provincia di Varese è stata rappresentata dall'Architetto Roberto Bonelli, responsabile del Settore Beni Architettonici. Per la Canottieri Gavirate era presente il Presidente Pierumberto Perucchini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui