Quindicesima giornata che sa anche di giro di boa per le formazioni del Campionato Nazionale Juniores Girone B. Giro di boa che incorona la Pro Patria come ‘Campione d’Inverno’ dopo la vittoria per 2-0 contro la Bustese. Sempre nel weekend Derby Varese-Varesina anche tra i ragazzi, qui con la vittoria esterna dei rossoblù. La Caronnese asfalta il Seregno 4-1.

Partiamo dunque dai padroni di questo campionato. La Pro Patria vince agevolmente il match casalingo contro la Bustese. Troppa differenza tra le due squadre della provincia di Varese, con i bustocchi che comandano dall’inizio alla fine. Le reti di Banfi e Colombo sono il giusto coronamento a una prestazione super, che vale ai mini-tigrotti la prima mini-fuga di metà anno. Per la Bustese niente da fare. Nonostante il buon momento, i ragazzi di mister Scandroglio tornano penultimi nella graduatoria.

Proprio come per le prime squadre, l’ultima giornata di andata del Campionato Juniores ci ha regalato il Derby tra Varese e Varesina. E se per i grandi il risultato finale è stato di 0-0, per gli Juniores c’è da sottolineare la bella vittoria esterna della Varesina di mister Ferdinando Fedele. I rossoblù battono i biancorossi grazie alla rete di Bellacci e continuano a sognare le zone nobili della classifica. Per il Varese, invece, brutto stop che allontana la zona playoff a ben 11 punti.

Zona playoff chiusa da un’ottima Caronnese che asfalta il Seregno, ex secondo in classifica. I ragazzi di Vecchio vincono con un sonoro 4-1 una partita fondamentale per il prosieguo della stagione, e ora puntano a continuare a cullare il sogno Scudetto. Per i rossoblù tre punti che allontanano il Como sesto a +5 e che mettono sotto pressione anche le altre quattro squadre davanti a loro. Perché il messaggio è chiaro: la Caronnese c’è.

CALENDARI, RISULTATI E CLASSIFICHE

 

Simone Calabrese